A Palermo all'inaugurazione della nuova boutique donna di Michele Giglio
CHI [Novembre 2000]
Il successo di Michele Giglio si vede: basta passeggiare per Palermo ed entrare nei suoi sette negozi.
La sua boutique donna è stata appena inaugurata nella sua nuova veste architettonica, 16 vetrine, 400 metri quadrati, per offrire il meglio del "made in Italy".
Ma Giglio gestisce anche l'Emporio Armani e il negozio Versus; ci sono poi una jeanseria di 800 metri quadrati dove si trovano solo jeans griffati, Giglio in, negozio per giovani, e la boutique multimarca per uomo.
Infine c'e la boutique per il bambino, ancora seguita da Giuseppina Giglio, madre di Michele «che a 86 anni lavora ogni giorno e se c'e qualcosa in disordine scopre una grinta degna di una ventenne», dice Michele.
Un successo, il suo, partito dalla famiglia (il nonno aveva un negozio di merceria, nel quale il padre introdusse i tessuti), ma soprattutto dall'amore per la famiglia. «Oggi con me», dice Michele, «lavorano anche mia moglie Maria Teresa e i due figli Giuseppe e Federico».
Anche grazie a persone come Giglio il "made in Italy" e diventato grande e a ringraziarlo, all'inaugurazione della boutique Giglio Donna, c'erano Santo Versace, DonatellaGirombelli, Silvano e Giuliana Gerani, Giuliana Cella e i manager dei più importanti marchi. E c'erano anche i suoi 57 dipendenti. E poter dare da lavorare a tante famiglie è sicuramente una grossa soddisfazione.