Domande Frequenti

VARIE

Quando torna disponibile un articolo?

Non possiamo indicare con certezza quando e se un articolo tornerà disponibile. La disponibilità di un prodotto dipende dai marchi produttori.

Se vuoi che ti avvertiamo quando un articolo di tuo interesse torna disponibile, ti suggeriamo di seguire queste semplici istruzioni:
• vai nella pagina dell’articolo
• se l’articolo risulta “Non disponibile”, clicca sul tasto "Avvisami quando torna acquistabile” e inserisci i tuoi dati

Ti invieremo una comunicazione via email appena il prodotto tornerà disponibile.

Se l’articolo non è disponibile nella taglia e nel colore che desideri: clicca sulla taglia e/o sul colore che preferisci e successivamente nel box "Avvisami quando torna acquistabile” e inserisci i tuoi dati.

Ti invieremo una comunicazione via email appena la taglia e/o il colore scelto torneranno disponibili.

Ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a sui prodotti disponibili e ricevere le novità e le promozioni dedicate ai nostri clienti.

Posso modificare il mio ordine?

Puoi modificare la taglia di un articolo o cancellare il tuo ordine, finché non è stato affidato al corriere. Non è possibile effettuare ulteriori modifiche.

I vostri prodotti sono originali?

I prodotti acquistabili su GIGLIO.com sono tutti originali, in quanto GIGLIO e i suoi partner sono rivenditori ufficiali dei marchi in vendita e in contatto diretto con le più prestigiose case di moda italiane e internazionali.

Posso riservare gli articoli?

Non è possibile riservare o prenotare alcun articolo.

I codici sconto sono cumulabili?

I codici sconto non sono cumulabili.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione?

L'indirizzo di spedizione è modificabile solo in caso di pagamento via bonifico o contrassegno. Pagando con modalità alternative è possibile effettuare solo modifiche minori (es. numero civico o codice postale): in questi casi ti suggeriamo di contattare il nostro customer care.

PERCHÉ UN ARTICOLO È DISPONIBILE MA NON POSSO ACQUISTARLO?

A seconda delle policy di vendita di ciascun brand, alcuni articoli potrebbero non essere disponibili alla vendita in determinate aree geografiche.

RESI

COME SI FA UN RESO?

Effettuare un reso su GIGLIO.com è molto semplice!

1. Accedi al tuo account personale e clicca su "I miei ordini";
2. seleziona l'ordine che contiene gli articoli da restituire e clicca su "Voglio restituire uno o più articoli";
3. seleziona solo gli articoli che vuoi restituire e scegli come desideri ricevere il rimborso;

Leggi tutti i dettagli su come effettuare il reso.

IL RESO È GRATUITO?

Il reso è gratuito per gli ordini con spedizione in Italia. Le spese di spedizione sono a tuo carico, per gli ordini fuori dall’Italia.

Per resi successivi di più articoli dello stesso ordine, le spese di spedizione sono a tuo carico.

CON QUALE CORRIERE DEVO SPEDIRE IL RESO?

Nel caso di Reso Facile potrai usufruire di un corriere garantito, selezionato da GIGLIO.COM. Ti basterà stampare l’etichetta e prenotare il ritiro in autonomia. Il costo del servizio dipende dalla tua nazione e ha un costo variabile. Per ordini effettuati in Italia, il servizio di Reso Facile è gratis.

Nel caso di Reso a cura del cliente, puoi scegliere il corriere che preferisci; i costi di spedizione e la responsabilità della spedizione sono a tuo carico.

Leggi tutti i dettagli sulle condizioni di resi e rimborsi.

QUALI DOCUMENTI DEVO STAMPARE PER PROCEDERE CON IL MIO RESO?

Nel caso di Reso Facile
• se effettui un reso dall’Italia o da un paese dell’Unione Europea, ti basterà stampare l’etichetta di reso al termine della procedura di reso;
• se effettui un reso da un paese al di fuori dell’Unione Europea, dovrai stampare l’etichetta di reso e la fattura.
Nel caso di Reso a cura del cliente, dovrai stampare la fattura e procedere autonomamente con l’invio degli articoli.
Ti ricordiamo che tutti i documenti da stampare, devono essere applicati all’esterno del pacco e in maniera ben visibile.

DOVE TROVO LA MIA ETICHETTA DI RESO?

Se usufruisci del Reso Facile, ti basterà seguire le semplici istruzioni per completare la procedura di reso del tuo ordine. Dopo aver confermato gli articoli che intendi restituire, ti verrà mostrato il tasto “Scarica l’etichetta di reso”. Clicca sul tasto e scarica l’etichetta da applicare all’esterno del pacco, in maniera ben visibile.

COME FACCIO A PRENOTARE IL RITIRO?

Se usufruisci del Reso Facile, GIGLIO.COM ti fornirà l’etichetta di reso da stampare. Vai sul sito del corriere indicato sull’etichetta di reso e inserisci i codici presenti sull’etichetta per programmare il ritiro a domicilio.

POSSO RENDERE ALTRI ARTICOLI DI UN ORDINE DOPO IL PRIMO RESO?

Se dopo avere reso un articolo del tuo ordine vuoi restituirne altri puoi farlo entro 15 giorni dalla consegna. In questo caso, potrai scegliere esclusivamente il Reso a cura del cliente. I costi sono a tuo carico e la spedizione sarà sotto la tua responsabilità.

Leggi tutti i dettagli sulle condizioni di resi e rimborsi.

IL MIO ORDINE PREVEDE DELLE SPESE DI SPEDIZIONE. IN CASO DI RESTITUZIONE, MI VERRANNO RIMBORSATE?

Il rimborso sarà dell'importo totale dei prodotti acquistati – esclusi eventuali costi di spedizione. Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario – e ti verrà richiesto di comunicarci il tuo IBAN.

Leggi i casi in cui il reso e il rimborso non potranno essere effettuati.

QUANDO RICEVO IL RIMBORSO?

Quando il reso risulta “Consegnato”, significa che la tua spedizione è stata presa in carico dalla nostra logistica.
Se tutte le condizioni per accettare il reso saranno soddisfatte, il rimborso sarà effettuato entro 6/8 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto.
In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. I tempi di visualizzazione dell'accredito del rimborso sul tuo conto dipendono dal circuito della tua banca.

Leggi tutti i dettagli sulle condizioni di reso.

PERCHÈ IL MIO RESO È FERMO IN DOGANA IN ITALIA?

A causa degli accertamenti degli uffici doganali, può accadere che alcune spedizioni da te indirizzate a GIGLIO.COM vengano bloccate momentaneamente in dogana, per un periodo di tempo variabile.

Le motivazioni e i tempi sono al di fuori del nostro controllo e per questa ragione non siamo in grado di prevedere le esatte tempistiche di sdoganamento.

Ti assicuriamo un pronto aggiornamento su ogni sviluppo o nuova informazione in nostro possesso.

COME SI USA LO STORE CREDIT?

Se sei in possesso di un credito nel tuo account, dopo che avrai aggiunto un prodotto al carrello, il sistema mostrerà il totale dell’ordine applicando automaticamente il tuo credito.
Se l’importo del tuo ordine è inferiore al tuo credito, potrai utilizzare il saldo rimanente per acquisti futuri.

Potrai usufruire del credito a tua disposizione per qualunque acquisto su GIGLIO.COM e non scadrà mai. Troverai il saldo sempre aggiornato nel tuo account GIGLIO.COM.

POSSO SOSTITUIRE UN ARTICOLO?

Non è possibile sostituire un articolo acquistato. Dovrai effettuare un reso (che è gratuito in Italia) e acquistare un nuovo articolo.

Leggi tutti i dettagli sulle modalità di reso.

È ARRIVATO IL MIO RESO?

Potrai controllare lo stato della spedizione attraverso il codice di tracciamento che riceverai via email. Per ulteriori informazioni, potrai contattare il nostro Customer Care.
Se avrai scelto di effettuare il reso a cura del cliente, dovrai contattare il corriere da te scelto.
In entrambi i casi, quando un reso viene approvato, nella pagina “I miei Resi”, all’interno del tuo account, troverai lo stato aggiornato in “approvato”.

COME FACCIO UN RESO SE NON HO CREATO UN ACCOUNT PERSONALE?

Per effettuare un acquisto su GIGLIO.COM è necessario creare un account personale. In caso di mancata registrazione, l’account viene creato automaticamente al momento dell’acquisto. Potrai modificare la password che ti è stata assegnata, direttamente dalla tua Area Personale. Se, al momento del reso, non ricordi la tua password, potrai facilmente richiederne una nuova, cliccando su “Password dimenticata?”.

SPEDIZIONI

PERCHÉ IL MIO ORDINE NON È STATO ANCORA SPEDITO?

In determinati periodi dell’anno, a causa del grande traffico di ordini, i tempi di gestione dell’ordine possono prolungarsi di alcuni giorni.

In rari casi, se un articolo si trova in uno dei nostri magazzini dislocati, le tempistiche di spedizione potrebbero subire dei lievi ritardi.

In tutti questi casi ti garantiremo la nostra assistenza per qualunque dubbio o esigenza.

QUANDO PARTE IL MIO ORDINE?

Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene ricevuto il pagamento.

Nel caso in cui un articolo sia disponibile solo in uno dei nostri magazzini dislocati, le tempistiche di spedizione potranno subire dei lievi ritardi – perché i prodotti verranno prima inviati alla nostra sede centrale, per essere controllati e preparati per la spedizione.

Nel momento in cui il corriere prende in carico la tua spedizione riceverai via mail il codice di tracciamento dell’ordine, con cui potrai monitorare lo stato di consegna.

QUALE CORRIERE USATE PER SPEDIRE GLI ORDINI?

GIGLIO.COM spedisce in tutto il mondo attraverso i seguenti corrieri: UPS, DHL, FEDEX, TNT.

In alcune aree geografiche o per cause di forza maggiore, gli stessi corrieri potrebbero effettuare la consegna attraverso altri corrieri o utilizzando le Poste locali. In questi casi, i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.

EXTRA UE: DEVO PAGARE I DAZI DOGANALI?

I costi doganali sono a carico di GIGLIO.COM nei seguenti paesi:

Arabia Saudita
Australia
Cina
Corea del Sud
Emirati Arabi
Giappone
Hong Kong
Regno Unito
Svizzera
Stati Uniti
Taiwan

In tutti i paesi esclusi da questo elenco, i costi doganali sono a carico del cliente.

Le modalità di spedizione, i prezzi e i tempi di consegna possono essere visionati nella tabella a questo link.

PERCHÉ IL MIO ORDINE È “IN ATTESA DI PAGAMENTO”?

Se effettui un acquisto tramite bonifico bancario, ti ricordiamo che:

  • l’ordine verrà elaborato solo dal momento in cui riceveremo una e-mail all’indirizzo customercare@giglio.com contenente il CRO (codice identificativo del bonifico) o una copia del bonifico allegata; fino a quel momento, gli articoli non saranno riservati e potranno essere acquistati da altri clienti;
  • l’ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento sul nostro conto;
  • lo status dell’ordine verrà aggiornato non appena affideremo la spedizione al corriere.

POSSO CONCORDARE DATA E ORA PER LA CONSEGNA DELL’ORDINE?

Potrai farlo contattando direttamente il corriere incaricato della tua consegna, utilizzando il codice di tracciamento della spedizione.

UPS: www.ups.com

DHL: www.logistics.dhl

FEDEX: www.fedex.com

TNT: www.tnt.it

PERCHÈ NON RIESCO A SELEZIONARE LA MODALITÀ “CONTRASSEGNO”?

Se in passato hai utilizzato la modalità di pagamento “contrassegno”, rifiutando la consegna, questo metodo di pagamento non è più disponibile. Potrai ancora scegliere tutti gli altri metodi di pagamento disponibili su GIGLIO.COM.

COME POSSO SEGUIRE LA SPEDIZIONE?

Appena il tuo ordine verrà spedito, riceverai via email il codice di tracciamento che potrai utilizzare 24h/24h all’interno del sito del corriere.

Lo stesso codice sarà disponibile anche nel Dettaglio Ordine, accessibile dalla sezione "I miei ordini" del tuo account personale.

PERCHÈ NON POSSO SCEGLIERE LA “SPEDIZIONE EXPRESS”?

Al fine di garantirti la migliore esperienza di acquisto, per ragioni logistiche la spedizione express non è disponibile su alcuni articoli. In questi casi sarà disponibile esclusivamente la spedizione standard.

C’È UN MINIMO D’ORDINE PER ACQUISTARE SU GIGLIO.COM?

In Italia e nel resto del mondo il valore minimo dell’ordine per acquistare su GIGLIO.COM è di 15€.
Esclusivamente negli Stati Uniti, il valore minimo dell’ordine è di 100$.

Giglio.com 0 0
Spedizione espressa + Reso Gratuito