Giacca Barbour Donna

Direttamente dalla moda British, la Giacca Barbour Donna torna alla ribalta con grande stile durante la stagione delle prime piogge. Infatti, nessun capospalla è tanto adatto al freddo autunnale quanto questo, non per niente era il preferito di Lady Diana, che tra gli anni 80 e 90 lo ha sfoggiato in tantissime occasioni per contrastare il tipico clima British con grandissimo stile.
Questa preziosissima giacca nasce sul finire dell'800 ad opera di John Barbour, come capo d'abbigliamento pensato per gli uomini che amavano andare a caccia nelle loro tenute di campagna, realizzate con materiali impermiabili, come il thornproof, in grado di resistere e proteggere dalle temperature rigide. Da allora, la popolarità di questo praticissimo capospalla non si è mai fermata, affermandosi non solo come la giacca più amata dalla famiglia reale, ma anche come icona di stile delle trendsetter del momento.
Se quindi un tempo questa giacca tipicamente trapuntata era pensata principalmente per i gentlemen inglesi, adesso, grazie anche al suo stile vintage che gli garantisce un fascino retrò senza tempo a cui non si può rinunciare, è diventato un must-have nel guardaroba autunnale di qualsiasi donna. Il suo design iconico e versatile si declina in tantissimi colori e stili diversi, dal più audace rivestimento al più classico nylon, con il verde che si conferma da sempre la variante cromatica più emblematica. Il modello più iconico della collezione Barbour è senza alcun dubbio la giacca Barbour Ashby, pratica e versatile, perfetta sia per i primi freddi autunnali che per i climi più rigidi dell'inverno. Rigorosamente di cera per mantenere l'impermeabilizzazione, questo modello è stato riportato sotto i riflettori dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton, che esattamente come la celebre Lady D, non perde occasione per indossarla. Questa giacca presenta una chiusura frontale con una pratica cerniera, una fodera interna di lana per un extra calore, e due comode tasche laterali con patta. Il punto forte è sicuramente il colletto di velluto a coste, che richiama i primi modelli realizzati per andare a caccia. Uno dei tratti distintivi della giacca Barbour donna è senza dubbio la sua versatilità: indossatela abbinandola a dei semplici jeans o leggins, e ai piedi mettete degli stilosissimi stivali da pioggia per le giornate più uggiose o un paio di anfibi per un look più bold.

Una guida per pulire la tua Giacca Barbour preferita

Essendo realizzata con un tessuto particolare, la Giacca Barbour non va assolutamente messa in lavatrice che porterebbe ad un deterioramento dello strato di cera. Ma allora come fare per tenerla pulita? Armatevi di una spugna e utilizzate rigorosamente dell'acqua fredda per strofinare delicatamente l'esterno della giacca, senza ricorrere a saponi e detergenti di alcun tipo. A questo punto bisognerà revitalizzare la cera, e ci viene in aiuto un altro strumento davvero efficace: il Barbour Thornproof Dressing, che ripristina l'impermeabilità della giacca. Bisogna prendere la lattina di prodotto e immergerla senza coperchio in un contenitore di acqua calda di modo che la cera all'interno si ammorbidisca. Utilizzate una spugna per passare con delicatezza e cura la cera su tutta la superficie della giacca, facendo molta attenzione alle cuciture ed evitate assolutamente il colletto, l'interno della giacca e delle tasche. Infine, per garantire una finitura perfettamente liscia, asciugate la cera sulla giacca utilizzando un asciugacapelli, stando bene attenti a non avvicinarvi troppo per non far sciogliere la cera. Appendete la vostra giacca ad una gruccia e lasciate che la cera si asciughi del tutto durante la notte. E' importante svolgere questa procedura una volta l'anno per rendere la vostra giacca come nuova!

35 Prodotti
Designer
Colore
Taglia Abbigliamento
Ordina per
Filtra per
X
Filtra per
Designer
X
Colore
X
Taglia Abbigliamento
X
Giglio.com 0 0
Spedizione Gratuita per ordini superiori a 150.00 €