CNC per Absolut Vodka

Il 12 luglio presso la boutique Giglio In è stata presentata l’esclusiva bottiglia ABSOLUT, disegnata eccezionalmente da Ennio Capasa, direttore creativo della nota griffe italiana di moda C’N’C’ Costume National. I due marchi, caratterizzati entrambi da un’ immagine fortemente innovativa, sono da sempre accomunati da un linguaggio incisivo e da una grande potenza creativa che si è espressa, attraverso la loro nuova collaborazione, nel design moderno della nuova bottiglia.

Distinta dalla sua forte inclinazione per la ricerca di estrose vie di comunicazione Absolut Vodka si era già rivolta al genio creativo di Andy Warhol, Jean-Paul Gaultier e Lenny Kravitz.

Nella bottiglia ideata da Capasa è evidente l’ispirazione al rock’n’roll. La figura di una donna gatto irrompe dal vinile nero della bottiglia raffigurata con una chitarra elettrica in mano confermando lo stile energico del design. Una figura che lo stilista definisce: “antropomorfa, trasgressiva e sofisticata al tempo stesso” .

“Il marchio ABSOLUT è sinonimo di passione autentica per la creatività, siamo onorati di condividere questo talento con Ennio Capasa, di cui ammiriamo da sempre la forza espressiva”, è stato il commento di Jonas Tåhlin, Area Director Western Europe.

L’ammirazione è reciproca e si palesa dalle parole di Ennio Capasa: “Mi piace molto l’approccio di ABSOLUT, sempre attento ai fenomeni di moda e costume. Un brand inconfondibile che evoca stile ed energia. ABSOLUT non propone soltanto vodka ma vere opere d’arte, e C’N’C CoSTUME NATIONAL ha sempre avuto un interesse particolare per la comunicazione che va oltre la moda ed evoca un lifestyle completo.”

Le bottiglie Absolut, disegnate da Ennio Capace e disponibili in edizione limitata sono state omaggiate agli ospiti presenti nel nostro fashion store in occasione dell’evento.

  • CNC per Absolut Vodka 1
Ricevi fashion news, anteprime ed offerte direttamente nella tua posta elettronica.

Newsletter

Giglio.com on the FT 1000