myStyle by Giglio.com
7 acquisti da non perdere   Saldi Autunno/Inverno 2014-15
Fashion & Lifestyle

7 acquisti da non perdere Saldi Autunno/Inverno 2014-15

Mini guida ai saldi invernali - Idee e consigli sui capi e accessori da acquistare02 gennaio 2015

Le feste stanno per finire...ma bando allo sconforto! A consolarci un pò arrivano i saldi invernali delle collezioni moda Autunno/Inverno 2014-2015.

A chi non è mai capitato di vedere qualcosa che ci piace e soprassedere in attesa di questo attesissimo appuntamento con lo shopping? Bene, adesso che i saldi sono alle porte ecco la mia lista di "imperdibili" e qualche idea o consiglio sui capi e accessori da acquistare a prezzo scontato che possono tornare utili in attesa dell'estate o magari, perché no? Qualche acquisto di capriccio a cui non avevate ancora pensato.

1) Un capo passe-partout

Per lei, la camicia bianca. Morbida, a blusa, con i jeans skinny, boyfriend o bootcut è il capo perfetto per un look all day long come questa blusa bianca di Pinko donna o questa camicia firmata Mauro Grifoni entrambe modello peplum che cadono morbide sui fianchi ma sottolineano il girovita.
Per lui, il cardigan. Con i bottoni o con la zip, con la t-shirt o con la camicia può essere indossato anche sotto una giacca. Ve lo propongo nella versione con tasche e collo sciallato come questo cardigan in lana grossa a coste della linea Emporio Armani o nella versione senza tasche come questo cardigan di Iceberg uomo.

2) Qualcosa di caldo (e anche comodo!)

Per lei, Iceberg ha pensato un abito in maglia di lana tricot come questo vestito in lana e cashmere jacquard, antifreddo ma senza dubbio iperfemminile!
Per lui, il maglione in lana dolcevita. Lavorato o jacquard è sicuramente più sportivo e meno elegante rispetto alla versione liscia ma è un “caldissimo” per antonomasia. Il mio preferito? Questo maglione in lana a collo alto lavorato a trecce Armani Jeans.

3) Una borsa da giorno: versatile, comoda, capiente e funzionale

Per lei, la city-bag perfetta potrebbe essere questa borsa by Nine2twelve in pelle martellata con manici e tracolla regolabile.
Per lui, la messenger di Emporio Armani dall’iconico motivo logo con tracolla regolabile dove poter mettere anche il pc portatile.

4) Un capo evergreen

Per lei, the little black dress, che non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna.
Io lo adoro un po’ bon ton, magari in pizzo, come questo abito con maniche a 3/4 di Orion London.
Per lui, il blazer. Il mio preferito è questo modello di giacca a due bottoni firmato Iceberg, in lana principe di Galles.

5) Un pò di luccichio

Per lei, un capo semplice ma con quel qualcosa in più: dei dettagli preziosi che fanno la differenza. Come questa maglia firmata Emporio Armani impreziosita da un girocollo in strass o questa felpa firmata Pinko con girocollo in strass e maxi perle. Ma se volessi osare un pò di più la mia scelta sarebbe questa gonna a tubino con paillettes abbinata magari a questa camicia morbida in seta stampata, tutto Patrizia Pepe.

6) Un capo alla moda

Per lei, l’eco pelliccia. Calda, morbida, grintosa ma sempre elegante è il capo cool del momento. Il must-have di questa stagione in alternativa al solito capospalla, nella versione classica come questa pelliccia di Patrizia Pepe o nella variante colorata come quest'altra pelliccia firmata Mauro Grifoni.
Per lui, le stringate dal mood dandy da mettere con i jeans arrotolati alla caviglia come queste scarpe firmate Cesare Paciotti, classiche e sportive allo stesso tempo per un look casual ma ricercato.

7) Anno nuovo, scarpe nuove!

Scarpe basse o alte? Stivali, ballerine o decolleté? Beh, se siete indecise io punterei sui rain boots come questi stivali in gomma del brand Hunter, adorati dalle celebrities di tutto il mondo.
Per lui, invece, un paio di scarpe come queste sneakers alte in pelle proposte da Armani Jeans.

Popular looks