myStyle by Giglio.com
Abiti da cerimonia: 8 consigli per scegliere i vestiti giusti
Style guide

Abiti da cerimonia: 8 consigli per scegliere i vestiti giusti

I vestiti da cerimonia e qualche consiglio per sceglierli 29 febbraio 2016

I vestiti da cerimonia sono i capi più di richiesti in questo periodo dell'anno: matrimoni, cresime, prime comunioni si concentrano nella stagione primavera/estate e quindi è il momento per scegliere l'abito da cerimonia giusto. Quale scegliere? Come comporre l'outfit elegante giusto?

Ecco 8 consigli che potranno tornarvi utili nella scelta del vostro abbigliamento elegante!

1) Non utilizzare mai uno stile total white sopratutto se si è invitati ad un matrimonio.

2) Non utilizzare uno stile mini: la sobrietà prima di tutto. Vanno bene abiti lunghi da cerimonia non eccessivamente scollati per la sera. Per il giorno si possono indossare abiti eleganti corti sopra il ginocchio.

3) Vanno bene i colori pastello o fantasie floreali l'importante è non sembrare un arcobaleno di colori o un angolo di giungla!

4) Se indossate un abito con le spalle scoperte, copritele con un coprispalla o giacca corta.

5) Indossate scarpe comode, ma questo non significa basse: esistono tante scarpe da cerimonia con tacco in vernice che sono comode, provare per credere!

6) Gli accessori fanno la differenza: collane, bracciali ed orecchini completano l'abbigliamento elegante, non dimenticatelo.

7) La borsa deve essere impeccabile: in vernice, saffiano, nera, bianca. Tanti modi di esprimere il proprio stile, l'importante è che sia una borsa chic.

8) Per una donna dalle taglie forti, tanti vestiti da cerimonia firmati Marina Rinaldi ideali per valorizzare la femminilità di una conformazione "curvy"

Popular looks