myStyle by Giglio.com
Abiti Uomo: Le Migliori Marche Italiane
Fashion & Lifestyle

Abiti Uomo: Le Migliori Marche Italiane

09 gennaio 2020

Le migliori marche italiane di abiti da uomo si contraddistinguono per originalità, eleganza e attenzione ai dettagli.
La pregiata e raffinata sartorialità, da sempre emblema della manifattura tradizionale italiana, li rende dei capi timeless per un uomo che ama distinguersi in occasioni formali e non. Ormai sdoganato dal dress code convenzionale, infatti, l'abito da uomo è perfetto per svariate occasioni: per l'ufficio, per una cerimonia, per un matrimonio o un'occasione speciale (che sia una cena importante o un evento di capodanno) ma anche per dare un tocco di stile al proprio guardaroba casual.
Tessuti classici ma nei nuovi pattern di tendenza rendono gli abiti casual un must-have irrinunciabile da indossare con maglie basic e sneakers.

Scopriamo insieme le marche italiane di abiti da uomo più amate!

Abiti uomo Boglioli




Azienda bresciana fondata agli inizi del '900, oggi mantiene l'heritage dell'arte manifatturiera traducendola innovativamente nei nuovi canoni stilistici dell'uomo contemporaneo: elegante, attento alla qualità ma senza rinunciare al comfort. Non a caso il capo iconico Boglioli è la K-Jacket, una giacca da uomo realizzata in diverse varianti stagionali ma sempre con materiali pregiati, e caratterizzata da una linea destrutturata e da un aspetto vintage conferito anche grazie alla tintura in capo, marchio di fabbrica dell'azienda Boglioli.

Abiti uomo Brian Dales


Fitting slim, eleganza e attenzione ai dettagli caratterizzano gli abiti Brian Dales, realizzati nel segno inconfondibile della produzione Made in Italy.

Abiti uomo Etro


Casa di moda Italiana fondata nel 1968, celebra lo stile Made in Italy nella ricerca dei migliori tessuti, in una forte attenzione ai dettagli e nella tradizione sartoriale. Il viaggio, interpretato in motivi, stampe e trame dalla forte impronta folk (tra cui l'iconica fantasia Paisley), è il leitmotiv di tutti i capi di abbigliamento di lusso firmati Etro.

Abiti uomo Corneliani


Non un modo di vestire, ma piuttosto un modo di vivere: capi timeless, espressione della cultura italiana, per un uomo che ha fatto dell'eleganza il suo stile quotidiano, al di fuori di ogni occasione.

Abiti uomo Daniele Alessandrini


Qualità dei tessuti, fit e, ovviamente, produzione Made in Italy, sono al cuore della filosofia del brand – protagonista nel panorama del pret-à-porter italiano – che ha diversificato le sue linee per vestire un uomo che ama sperimentarsi in look sempre diversi.

Abiti uomo Giorgio Armani


L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. Giorgio Armani è da sempre emblema di un'eleganza classica e senza tempo. Qualità e capacità di riflettere i cambiamenti generazionali e i trend pur mantenendo una forte identità, contraddistinguono gli abiti firmati Giorgio Armani e Emporio Armani.

Abiti uomo Lardini


Un know-how sartoriale che affonda le proprie radici nell'esperienza manifatturiera di Filottrano, un paese in provincia di Ancona dove ad oggi risiede l'headquarter dell'azienda che, in un mix sapiente di tradizione e innovazione, produce capi dalla connotante personalità in una vocazione per l'eccellenza e l'alta qualità.

Abiti uomo Manuel Ritz


Dinamico, originale e innovativo, il brand Manuel Ritz si contraddistingue per un forte carattere italiano, espresso, nei capi, attraverso ricerca costante, tradizione e creatività.

Abiti uomo Tagliatore


Sartorialità e creatività al servizio di una vestibilità unica per dare vita a dei capi ricercati dai dettagli inconfondibili. Le collezioni Tagliatore, estive e invernali, sono pensate per un uomo classico ma allo stesso tempo dinamico e originale: non mancano giacche monopetto a due bottoni e doppiopetto, da indossare in completo con i pantaloni o in spezzato.

Abiti uomo Ermenegildo Zegna

Fondato nel 1910 e rinomato in tutto il mondo per i suoi pregiatissimi tessuti, il marchio Ermenegildo Zegna è considerato leader mondiale per quel che riguarda l'abbigliamento formale da uomo per ogni stagione. Dalla linea Ermenegildo Zegna alla linea Z Zegna, dal tessuto alla confezione, la storia dell'azienda è una storia di grande passione, innovazione e amore per la qualità.

Qual è il tuo preferito? Scopri la nuova collezione di abiti formali e casual da uomo dei migliori stilisti italiani e dai un'occhiata agli accessori che abbiamo selezionato per te come calze, scarpe, borse, cravatte e papillon da abbinare al tuo abito per un outfit irresistibile proprio come Mr. Grey docet!




Popular looks