myStyle by Giglio.com
Animalier   curiosi di sapere cos'è?
Trends

Animalier curiosi di sapere cos'è?

Tre consigli di stile con il nostro outfit della settimana. 18 dicembre 2015

Alla moda, chic, sensuale e accattivante il trend animalier, maculato, zebrato e leopardato invade ormai le collezioni dei migliori designers di tutto il mondo.
Una moda che non passa mai di moda, un evergreen intramontabile che ha contagiato anche le non followers di questa texture di ispirazione animale.
Prima di affermarsi come una stampa di tendenza, nella preistoria, le pelli di animali, venivano utilizzate come indumento per ripararsi dal freddo e successivamente, dopo molti secoli, si affermano come status symbol di ricchezza, potere e nobiltà.

Quando è diventato una moda? Con Bettie Page, modella statunitense e una delle più famose pin-up degli anni 50 che, con il servizio fotografico jungle betty, ambientato in un parco dove veniva ritratta con un abito leopardato e circondata da diversi animali tra cui zebre e leopardi, afferma una nuova femminilità sia nella moda che nella cultura di quel periodo molto austero e convenzionale.
Ed è così che l'animalier print conferisce un'anima sentita, presente e pressante sul nostro outfit ed esprime, in fondo, la parte più trasgressiva e provocante del nostro carattere.
La strong woman che c'è in noi viene esaltata da questa tendenza animale e il maestro indiscusso di questa eccentrica ed esuberante eleganza è Roberto Cavalli che ha fatto della stampa animalier il tratto distintivo e inconfondibile delle sue collezioni.

Ecco 3 consigli necessari per indossare un look stile animalier:

1. La prima regola, fondamentale: Non eccedere! Scegliete un capo di abbigliamento oppure degli accessori maculati e abbinateli ad un outfit sobrio, basic e senza stampe.

2. Nel caso in cui voleste realizzare un outfit interamente animalier l'unica eccezione ammessa è che la stampa sia identica per tutti i capi come ad esempio questo top e questa gonna lunga entrambi firmati Pinko.

3. Ultimo important advice: attente al trucco. Il nostro consiglio è un make up natural nude quindi no categorico a glitter e declinazioni sparkling. Se proprio volete eccedere mascara e red lipstick!

Scopri gli outfit della settimana anche sui nostri social!

Popular looks