myStyle by Giglio.com
Colore Pantone 2019: Living Coral
Fashion & Lifestyle

Colore Pantone 2019: Living Coral

27 dicembre 2018

Living Coral è il nuovo colore Pantone 2019: una tonalità di corallo, calda, intensa e con una nota dorata, energica e delicata allo stesso tempo.

Tra i colori moda Primavera/Estate 2019, rassicurante e ottimistico, risponde all'esigenza di ritrovare noi stessi e le relazioni più autentiche ai tempi della tecnologia digitale e dei social media.
Così, come afferma Leatrice Eiseman – executive director del Pantone Color Institute – questo nuovo colore dalle caratteristiche umanizzanti e conviviali, ispira gioia e allegria incarnando il nostro più profondo desiderio di libertà e spensieratezza.

Come indossare il colore Pantone 2019?

Se vi state chiedendo come abbinarlo, il Living Coral è un colore che si presta a tantissime combinazioni, alcune delle quali suggerite dallo stesso Pantone Color Institute.
Tra le nostre preferite ci sono sicuramente quelle con colori neutri come il grigio e il sabbia, ma anche alcune decisamente più vivaci ed eye-catching come con il verde lime, il giallo zafferano, il viola intenso, il verde ottanio o il turchese.
Mixatelo come più vi piace senza temere di esagerare, in color block o per creare un punto focale, richiamandolo nei dettagli.
Nell'abbinamento dei vestiti, prestate attenzione al vostro sottotono: il Living Coral dona di più soprattutto a chi ha un sottotono neutro o caldo.
Perfetto per la primavera, floreale e pastello, ma soprattutto in estate per valorizzare un'abbronzatura calda e dorata, è un colore stimolante ed effervescente.

Noi lo adoriamo già, e voi?

Popular looks