myStyle by Giglio.com
Come armonizzare un fisico a triangolo invertito?
Style guide

Come armonizzare un fisico a triangolo invertito?

14 giugno 2018

Come armonizzare un fisico a triangolo invertito?

Come chi ha il fisico a pera, chi ha il fisico a triangolo rovesciato (o capovolto) presenta una sproporzione tra la parte superiore del corpo e la parte inferiore.
Ma, al contrario del primo, le caratteristiche di questo fisico sono: spalle più ampie rispetto ai fianchi, torace largo, fianchi stretti, punto vita segnato, gambe snelle e sedere piccolo.

Molte confondono il fisico a triangolo invertito con il fisico a mela che presenta allo stesso modo spalle e torace più ampi rispetto ai fianchi ma è tendenzialmente più tornito lungo la zona addominale con un seno prosperoso.
Anche chi ha il fisico a triangolo invertito può avere il seno abbondante ma si tratta sempre di un fisico considerato "sportivo" rispetto alle altre tipologie di forme del corpo.
Nonostante si tratti di un fisico armonioso e scolpito, anche nel caso del fisico a triangolo invertito è importante ri-equilibrare le proporzioni e mettere in evidenza i punti di forza – come le gambe – e nascondere i punti deboli sfruttando l'abbigliamento e l'abbinamento dei colori.
Tra le celeb e le attrici a cui ispirarsi ci sono: Angelina Jolie, Naomi Campbell, Renee Zellweger e Catherine Zeta Jones e l'italiana Federica Pellegrini.Come vestire un fisico a triangolo invertito?

Nonostante si tratti di un fisico asciutto e modellato, cosa indossare con un fisico a triangolo invertito può celare delle insidie.
Mostrate pure orgogliose le vostre spalle scolpite ma evitate di metterle esageratamente in evidenza dimenticandovi del resto.
Sia che si tratti di outfit eleganti che casual, spostate l'attenzione su gambe e girovita: evitate capi oversize e informi che creano un poco armonioso effetto "imbuto" e scegliete capi semplici dai colori scuri (unica tinta o dai pattern mini) per la parte superiore.
Evitate gli scolli che enfatizzano le spalle come gli scolli a barca, capi strutturati, a fascia o con le spalline sottili.
Preferite capi con le maniche morbide, scivolate o a pipistrello e scolli larghi tondi o a V.
A proposito dei vestiti per il fisico a triangolo invertito, preferite quelli che sottolineano il punto vita, aderenti o che creano volume nella zona inferiore.
Evitate le lunghezze midi e preferite le mini che metteranno in risalto le vostre gambe mozzafiato.
Evitate i pantaloni palazzo, ma optate per pantaloni a zampa o gonne svasate se volete mostrare le spalle per ristabilire le proporzioni perfette del fisico a clessidra.
No a scarpe e tacchi massicci che appesantiscono la gamba. Come valorizzare le donne con il fisico a triangolo inverso a mare o in piscina con il costume giusto?

Bel seno e gambe snelle sono sicuramente le qualità che tutte vorremmo sfoggiare in estate.
Ma come valorizzarli al meglio?
Usate dei reggiseni che sorreggano bene il seno ed evitate fasce, applicazioni e motivi orizzontali.
Sì a slip con volant e laccetti che creano volume sui fianchi.

Popular looks