myStyle by Giglio.com
Come sembrare più alte
Style guide

Come sembrare più alte

Come vestirsi per sembrare più alte? Scoprilo con noi! 04 giugno 2017

Trucchi per sembrare più alte?

In medio stat virtus”, dicevano i Latini. Ma a quante quei centimetri in più non sarebbero mica dispiaciuti, ecco qualche strategemma di moda per sembrare più slanciate o meglio tutti i consigli su come vestirsi per sembrare più alte.

1. Capi unica tinta: scegliete outfit monocromatici considerando anche le scarpe. Delle décolleté color nude - o dello stesso colore dei collant - aiuteranno a creare un effetto ottico di continuità non spezzando la figura ma slanciandola. Usare colori simili o uguali ed evitare i contrasti è anche la regola d'oro per sembrare più magre - tra tutti i consigli di stile per un fisico curvy, ad esempio, la più importante.

2. Segnate la vita con cinture sottili - mai larghe! - e capi a vita alta. Sottolineano il punto vita facendo sembrare efficacemente più allungata la parte inferiore del corpo dai fianchi in giù.

3. Lunghezze mini o maxi: sì a mini dress e minigonne se avete un fisico snello per mettere in mostra le gambe che sembreranno decisamente più lunghe. Sì anche alle lunghezze maxi per long dress, long skirt e pantaloni palazzo. No alle lunghezze midi a metà polpaccio per pinocchietti e longuette, ma se siete delle amanti delle pencil skirt sceglietele sopra il ginocchio e a vita alta!

4. Scegliete fantasie mini o le righe verticali alleate indiscusse di chi vuole guadagnare otticamente qualche centimetro in più.

5. Attenzione agli accessori! Per quanto riguarda le borse sceglietele mini o medie mai maxi o oversize se siete bassine e soprattutto minute.

6. Mettete il collo in vista grazie a scolli a V che orientano lo sguardo dall'alto verso il basso - fashion tip per ragazze basse da tenere sempre a mente! - o un taglio corto di capelli: ma se proprio non riuscite a darci un taglio, la risposta è faux bob!

7. Scegliete capi fitted se siete magre mentre uno tra i principali consigli se siete basse e formose è quello di indossare capi che seguono le linee del corpo senza però essere aderenti.

8. Se fino ad ora abbiamo parlato di come sembrare più alte senza tacchi, adesso è arrivato il loro momento.
I tacchi alti aiutano, è vero, ma non sempre.
Preferite i tacchi a punta che allungano la figura e guardatevi bene da zeppe e tacchi chunky: la regola è stare attenti alla distanza tra tallone e pianta ovvero al fusto o “arco di supporto” quando c’è il plateau: se la distanza è troppa, infatti, il tacco non slancia anzi, al contrario appesantisce la figura facendo sembrare sproporzionato il piede e meno aggraziata la figura.
No categorico a tacchi e scarpe lace up con stringhe e cinturini alla caviglia che tendono a spezzare la figura.

Popular looks