myStyle by Giglio.com
Come valorizzare un fisico a rettangolo?
Style guide

Come valorizzare un fisico a rettangolo?

08 giugno 2018

Come valorizzare un fisico a rettangolo?

Il fisico a rettangolo è considerato il fisico delle modelle per eccellenza: non a caso tra le celeb e le attrici con fisico a rettangolo, accanto a Cameron Diaz, Anne Hathaway e Keira Knightley, c'è proprio la supermodel Gisele Bündchen.

Da non confondere con la clessidra magra o il rettangolo morbido (più simile ad una clessidra ma con spalle e fianchi squadrati), le caratteristiche di questa forma del corpo sono seno piccolo, punto vita poco segnato (o inesistente), gambe molto magre, sedere non pronunciato e fianchi stretti.
Se tra i pregi di questo fisico c'è che potete permettervi praticamente tutto, tra i difetti e le difficoltà nel vestire un fisico a rettangolo c'è proprio l'assenza di forme: per valorizzarlo al meglio dovreste riuscire a ricreare l'equilibrio tra parte superiore e inferiore del corpo tipica del fisico a clessidra sfruttando non solo l'abbigliamento adatto ma anche il potere dei colori e dei loro abbinamenti. Come vestirsi con un fisico a rettangolo?
Ecco la nostra guida pratica, nonché tutti i nostri consigli di stile, per essere impeccabili e super femminili tutti i giorni (e non solo!).
Che stiate cercando di idee outfit per il lavoro o per il tempo libero, idee per un look casual o elegante, tenete sempre a mente queste poche regole:

1. Giocate pure con sovrapposizioni e con capi strutturati per creare volume ma ricordatevi di non creare contrasti tra la zona superiore e inferiore del corpo.
2. Cercate di segnare sempre il punto vita.
3. Evitate capi informi, oversize o troppo larghi.

Per una donna o una ragazza con questo fisico vestirsi bene è sicuramente più facile ma anche con un fisico a rettangolo cosa indossare per essere al top può non essere facile. In tante, infatti, ci chiedete dei consigli su come sembrare un po' più formose.

Per quanto riguarda maglie e top, sì ad applicazioni, rouches e scolli che valorizzano il seno ma evitate quelli troppo profondi o molto aderenti che appiattiscono il torace.
Per i pantaloni, invece, sì a shorts e a modelli aderenti come gli skinny, perfetti anche i bootcut, i boyfriend o i modelli a sigaretta con pinches.
No a modelli palazzo soprattutto se eccessivamente larghi.
Gonne e vestiti non saranno mai un problema – scegliete vestiti femminili alla Audrey Hepburn per rendere più morbide le vostre forme – ma se siete molto alte evitate lunghezze eccessivamente "mini". Per quanto riguarda i tacchi, avete una gamba così slanciata da poter scegliere qualsiasi modello, sia flat che con il tacco alto, ma magari evitate tacchi grossi e chunky con plateau troppo sproporzionati e massicci per la vostra figura esile.

Il costume giusto per il fisico a rettangolo?

Sì a triangolini, fasce e slip di qualsiasi modello.
Sì anche a fantasie, righe verticali, rouches e applicazioni ma evitate i sopra modello a balconcino.
Preferite agli interi i trikini che creano un po' di movimento e sono perfetti per voi che non avete alcuna rotondità!

Popular looks