myStyle by Giglio.com
Come verstirsi a Cortina d'Ampezzo
Style guide

Come verstirsi a Cortina d'Ampezzo

27 novembre 2017

Come vestirsi a Cortina in inverno?
Se avete già prenotato per trascorrere le vostre vacanze di Natale sulla neve e vi state chiedendo cosa mettere in valigia e cosa indossare per essere al top, siete nel posto giusto!

Conosciuta anche come “la regina delle Dolomiti”, Cortina d'Ampezzo è da sempre una delle mete sciistiche (e non solo!) più esclusive d’Europa, frequentata dal jet set internazionale.
Per chi ama sciare ma anche fare vita mondana, è il posto giusto dove trascorrere un divertente e indimenticabile soggiorno.
Dopo una giornata di sport sul monte Faloria e sul monte Cristallo, il pomeriggio si fa shopping in centro dove vi sembrerà di camminare lungo un red carpet in chiave sporty. Il rito è andare a prendere una mini cioccolata con panna da Lovat accompagnata da qualche delizioso pasticcino che vi darà l'energia necessaria per continuare la vostra serata: è per questo che sarà davvero molto importante vestirsi a strati e portare con sé cappello, sciarpa e guanti.
In hotel, nei rifugi e negli chalet le temperature saranno decisamente più alte e vi torneranno utili capi più leggeri da poter indossare sotto tutto il resto.
Ancora, non potranno mancare in valigia, un piumino elegante o un cappotto pesante da indossare sopra outfit comfy: leggings e maglioni oversize saranno l’ideale per un look per Cortina semplice ma di stile.

La sera, invece, potrete concludere la vostra giornata con una piacevole cena in uno dei ristoranti più celebri di Cortina come El Camineto o Villa Oretta e, per chi è amante della vita notturna, prolungare la vostra serata in discoteca divertendovi al Vip, locale frequentato da molti personaggi famosi, oppure al Bilbò.
Se avete in mente di fare delle escursioni, non perdetevi il lago di Braies, una delle mete più in voga e frequentata dalle travel blogger: mettete in valigia capi caldi ma di moda per essere perfette nello scatto di rito sul lago ghiacciato con le Dolomiti sullo sfondo.

I 3 capi e accessori indispensabili e glamour da portare con sé per una vacanza a Cortina?
1. La pelliccia
Anche nella versione faux effetto peluche – tra le tendenze Autunno/Inverno 2017-18 – è il capospalla invernale più elegante per eccellenza. Perfette per ripararvi dal freddo e donare allo stesso tempo un tocco classy al vostro outfit.
2. La borsa
Una bella borsa non passa mai inosservata e Cortina è il posto giusto dove sfoggiare le borse più belle del vostro guardaroba. Il nostro consiglio di stile è di lasciarvi ispirare dagli ultimi trend in fatto di borse e portare con voi sia una maxi bag, comoda e capiente per il giorno, sia una mini bag, leggera e ultra glam per la sera.
3. L’abito elegante
I party esclusivi non mancano mai soprattutto per la sera di capodanno. Il dress code è rigoroso e va rispettato: donne in abito lungo e uomini in smoking.

Se invece non andrete a Cortina, ma siete comunque curiose di sapere come vestirsi in montagna e sfoggiare un outfit perfetto, ecco un look che potrebbe fare al caso vostro!

Vacanze invernali? Scoprite anche le nostre Style Guide su come vestirsi a Parigi, Londra e New York: le mete più gettonate per Capodanno!

Be inspired

Popular looks