myStyle by Giglio.com
Come vestirsi a capodanno - Uomo   2019
Style guide

Come vestirsi a capodanno - Uomo 2019

Ecco i nostri outfit maschili per capodanno!16 dicembre 2018

Come dovrebbe vestirsi a capodanno un uomo?
“Come mi vesto?”, non è solo un topic femminile.
Molti uomini e ragazzi tra i 20 e i 50 anni ci stanno chiedendo consigli di stile su cosa indossare per essere al top la sera (e la notte!) di San Silvestro.
Ed ecco per voi, dopo la style guide maschile di Natale, una nuova guida agli outfit per capodanno 2019 da uomo.

L’abbigliamento per capodanno da uomo può essere casual o formale: per questo abbiamo pensato a più possibili outfit con cui sarete perfetti in ogni occasione.

LOOK DI CAPODANNO PER UNA CENA A CASA IN FAMIGLIA O CON AMICI

Se trascorrerete l’ultimo dell’anno con un cenone in casa, tra amici e parenti, scegliete una bella giacca in abbinamento a qualcosa di rosso (che si dice porti fortuna!) e a delle scarpe non troppo sportive. Questo outfit, casual ma ricercato, sarà perfetto anche se pensate di festeggiare il primo dell’anno con il tradizionale pranzo in famiglia.
E se siete curiosi e volete saperne di più, scoprire tutti i capi che non dovrebbero mancare nel guardaroba casual di un uomo!

LOOK DI CAPODANNO PER UNA SERATA ELEGANTE

Il look formale da uomo (ma non da ufficio!), invece, prevede l’abito scuro da abbinare a delle stringate modello oxford o, nel caso di grandi eventi, come ad esempio una serata di gala, dello smoking o del frac nel caso in cui il dress code sia Black tie nel primo caso o, White Tie, nel secondo.
Fascino alla Christian Grey assicurato!



LOOK DI CAPODANNO PER UNA SERATA IN DISCOTECA

Cosa mettere invece per una festa in discoteca? Se trascorrerete il veglione in un locale alla moda all’insegna del divertimento, evitate vestiti troppo ricercati, ma optate per outfit più easy-going: uno spezzato, ad esempio, sarà perfetto per l’occasione e vi permetterà di sfoggiare un outfit sì adatto al contesto, ma sempre elegante.

LOOK DI CAPODANNO COMODO E CASUAL

Se pensate invece di trascorrere il 31 Dicembre in città, all'aperto o in vacanza sulla neve (magari in coppia in una romantica baita), scegliete capi comodi ma soprattutto caldi che vi permetteranno di vestirvi a strati.
Ecco un outfit che potrebbe fare al caso vostro! ;-)

Ancora indecisi? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di capi e accessori perfetti per brindare in grande stile all'anno nuovo!

Popular looks