myStyle by Giglio.com
Come vestirsi a lavoro?   I consigli di Ermanno Scervino
Editorials

Come vestirsi a lavoro? I consigli di Ermanno Scervino

Office look 29 febbraio 2016

Il celebre stilista Ermanno Scervino è stato intervistato insieme a Carla Gozzi - coach style per eccellenza - durante il programma radiofonico "Nessuna è perfetta" dedicato ad un pubblico prettamente femminile che parla di donne, lavoro e di come dividersi tra la moltitudine di impegni quotidiani.

Il fenomeno del multitasking definito oggi come la capacità di fare tante cose nello stesso momento e con la pretesa di farle alla perfezione, a lungo, secondo il parere di diversi studiosi, potrebbe erodere il nostro sistema nervoso. Inoltre, bisogna aggiungere, che in questa frenesia quotidiana ci piace essere eleganti e impeccabili perchè il “il mondo ci chiede di essere così” - sostiene la conduttrice del programma Maria Latella continuando «la donna vive di esempi quotidiani come lo star system colmo di donne eleganti, curate e magre».

Alla domanda “Come vestirsi a lavoroErmanno Scervino risponde:

«La prima cosa per chi lavora è l'intelligenza, il savoir-faire e il talento» poi, come surplus, può rientrare anche la malizia, l'importante che sia mostrata e indossata sempre con estrema eleganza. Aggiunge inoltre che non bisogna sopprimere la propria personalità, ma che anzi è giusto farla emergere rimanendo sempre consoni al proprio ruolo.

Ermanno Scervino, ha vestito in diverse occasioni la moglie del Premier Renzi - nonchè first lady! - e quindi chi meglio di lui può offrire i suoi preziosi consigli di stile declinati anche in occasioni professionali ed istituzionali? Il dress code, in questa circostanza, cambia notevolmente poichè lei rappresenta non solo la moglie del Premier, ma come afferma lo stilista, anche la moglie di tutti gli italiani.

Le qualità primarie da ricercare in una donna, per il designer italiano sono l'eleganza e il saper valorizzarsi, definendoli come valori aggiunti nella bellezza estetica e comportamentale del genere femminile.

Come raggiungere questo obiettivo?

Bisogna indossare quello che dona e non quello che va di moda. Ci si veste in armonia con se stesse perchè l'importante è la bellezza e poi subentra il modernismo e quindi la moda adattata e ben calibrata alle nostre necessità.

Be inspired

Popular looks