myStyle by Giglio.com
Outfit Natale 2018 - Uomo
Style guide

Outfit Natale 2018 - Uomo

Scopri le nostre fantastiche idee outfit uomo per il Natale 2018!27 novembre 2018

Se siete qui è perché avete cercato "outfit Natale 2018 uomo"...vero?
Tranquilli, non siete gli unici!
Se non sapete cosa indossare per pranzi e cene natalizie e vi immaginate già davanti al vostro armadio domandandovi “cosa mi metto?” non scoraggiatevi, siete proprio nel posto giusto per scoprirlo!
La ricerca di idee outfit per un look di Natale per uomo ricercato e di stile accomuna molti uomini e ragazzi, soprattutto quando si tratta di occasioni speciali come questa.

Quanto sarebbe fantastico stupire la vostra lei con un look per le feste di Natale semplicemente impeccabile e fare un figurone in famiglia ma, soprattutto, con i suoceri?
Qualsiasi siano i vostri anni, abbiamo preparato una guida su come vestirsi a Natale per uomo (o a Santo Stefano) dai complimenti assicurati.
Che si tratti di festeggiare il Natale con cene o pranzi a casa o al ristorante, il nostro consiglio di moda è di optare per dei classici del guardaroba maschile (ecco, a proposito, una guida sugli essentials casual per uomo).
Scegliete un bell’abito se il contesto è particolarmente elegante ed è richiesto un dress code formale (perfetto anche per il vostro look di Capodanno qualora foste invitati ad un evento o ad una serata di gala), altrimenti, in tutti gli altri casi, non un outfit natalizio nel vero senso della parola ma dei capi casual scelti davvero con cura (un po' come il look di Mr. Grey, per intenderci!).

LOOK PER IL PRANZO DI NATALE (O CENA) AL RISTORANTE



Per un pranzo o una cena fuori, optate per un look elegante (ma non troppo).
Perfetto per l'occasione, un abito spezzato o una bella giacca indossata con la camicia o un dolcevita, o, se non volete indossare la giacca, una camicia abbinata ad un bel cardigan.
Ai piedi, delle stringate modello derby, oxford o monk.

LOOK PER NATALE IN CASA

Per un look più easy-going, optate per un maglione di lana a trecce (da indossare anche sopra la camicia se vi piace l'idea) con un pantalone e dei polacchini.
Con questo look starete comodi (soprattutto se dovete fare gli onori di casa con i vostri ospiti) e andrete sempre sul sicuro! Se l’occasione lo consente, come una cena a casa durante la Vigilia di Natale, dei maglioni dai motivi jacquard ispirati alla stagione – un po’ alla Colin Firth in “Il diario di Bridget Jones” – saranno l’ideale per aspettare il magico momento della mezzanotte per aprire i regali (a proposito, avete già dato un'occhiata alle nostre gift guide per lei e per lui?) sotto l’albero.

LOOK PER UNA CENA AZIENDALE DI NATALE

Per una cena di lavoro con i colleghi scegliete un look ricercato e professionale.
Il look ideale, nel caso di un uomo, non si discosta molto dal look per una cena al ristorante.

LOOK PER LA VALIGIA DI NATALE



Se le vostre vacanze, invece, saranno in montagna, non dimenticate di mettere in valigia capi caldi, giacconi e cappotti pesanti ma anche capi più leggeri da potere indossare sotto per vestirsi a strati: mentre fuori fa freddo e vi saranno indispensabili anche guanti, sciarpa e cappello, all’interno di chalet, rifugi e hotel, invece, le temperature decisamente più alte renderanno indispensabili t-shirt e polo a maniche lunghe in cotone o camicie.

Pronti a partire con le feste? Lasciati ispirare dai nostri look per Natale uomo e dalla nostra selezione di capi e accessori per uomo e ragazzo perfetti per le festività natalizie!

Popular looks