myStyle by Giglio.com
Come vestirsi in Autunno?
Style guide

Come vestirsi in Autunno?

La moda Autunno/Inverno 2015 e i nostri consigli per sentirti comoda e alla moda! 13 ottobre 2015

Già da un po' l'autunno ha bussato alle nostre porte e come ogni mezza stagione che si rispetti ci mette in crisi ogni volta che dobbiamo uscire. Belle giornate, magari tiepide, si alternano ad altre che ci preparano all'inverno: il cambio di stagione è problematico e il nostro armadio è un mix di capi leggeri e capi pesanti, estivi e invernali, perchè la regola è "vestirsi a strati" per non sbagliare mai.
I cinque capi passepartout che non possono mancare nel nostro guardaroba autunnale?

1. Un piumino leggero ed impermeabile: un capospalla da poter tenere anche in borsa perfetto in questa stagione quando le temperature non sono ancora prettamente invernali e per non farci sorprendere impreparate davanti ad un temporale. Da quelli più sportivi e colorati come quelli firmati K-way e Invicta a quelli più chic e ultralight firmati Fay.

2. Un paio di rain-boots: gli stivali in gomma più amati dalle celebrities? Coloratissimi, nella variante glossy o matte, sono firmati Hunter e sono perfetti con delle parigine o con i calzettoni in lana e pile in pendant.
Per uno stile più rock Armani Jeans propone dei tronchetti in pvc da indossare con i jeans ma anche con gonne corte e minidress.

3. Il cardigan: se ancora non hai fatto il cambio di stagione non preoccuparti, niente paura! Usa dei capi che ti permettano di vestire "a strati" - o come spesso si sente dire "a cipolla" - ed il gioco è fatto! Un'idea? Questo cardigan in lana e cashmere dalla linea oversize senza abbottonatura dalla lavorazione a trecce firmato Polo Ralph Lauren, elegante e perfetto anche per l'inverno!

4. La mantella o cappa: un capospalla classico e raffinato, perfetto per il giorno e per la sera. Le nostre proposte?
La mantella in lana e mohair firmata Hanita, La cappa corta firmata Fay e la cappa in ecopelliccia firmata Michael Michael Kors. Da abbinare ad esempio con un tailleur per smorzare un look troppo androgino o con una gonna stile british come questa gonna a fantasia tartan con frange di Moschino.

5. Il chiodo in pelle: sicuramente il must have della stagione! By day e by night è un daily chic intramontabile. Con fibbie e zip come in questa giacca in pelle modello biker firmata Diesel per un tocco easy-strong al tuo outfit!

Popular looks