myStyle by Giglio.com
Come vestirsi in base al fisico: moda donna
Style guide

Come vestirsi in base al fisico: moda donna

17 aprile 2018

Come vestirsi in base al fisico?

Non solo per le occasioni importanti ma anche nella vita di tutti i giorni, ciò che desideriamo di più è sentirci belle e al top.
Il primo passo per stare bene – fisicamente – con se stesse è imparare a conoscere il proprio corpo attraverso i nostri punti deboli ma, soprattutto, attraverso i nostri punti forti.
Sono proprio quelli, infatti, da mettere in evidenza per portare l'attenzione sui nostri pregi e nascondere, invece, piccoli difetti.

Come vestirsi per valorizzare il proprio corpo?
Sapendo come indossare e abbinare bene i colori e attraverso l'uso sapiente di abbigliamento, scarpe e accessori (lasciando un momento da parte la moda donna per poi essere in grado di capire cosa ci sta davvero bene e cosa no a seconda delle stagioni).
Ma non si può parlare davvero di consigli utili e regole senza affrontare un tema importantissimo: quello delle forme del corpo.



In quale body type vi identificate?

1. Clessidra:
Chi ha questo tipo di fisico vanta curve mozzafiato.
Spalle e fianchi hanno la stessa larghezza mentre il girovita è molto sottile.
È il fisico più sexy per eccellenza: basta pensare al look di dive come Sophia Loren o Brigitte Bardot per farsi un'idea.

2. Pera/triangolo:
Chi ha questo tipo di fisico ha la parte superiore del corpo molto meno formosa in confronto alla parte inferiore.
Fianchi e fondoschiena sono più pronunciati e vanno minimizzati grazie, ad esempio, a capi dai colori scuri.
Una delle tip per valorizzare la silhouette quando si hanno i fianchi larghi, è in questo caso, di lavorare sulla parte superiore del corpo per valorizzarla.

3. Mela:
Chi ha questo tipo di fisico ha spalle, vita e fianchi pronunciati e gambe più magre e slanciate.
Il torace è ampio, il punto vita non segnato, e, solitamente, sono presenti pancia e maniglie dell'amore (che sono il problema n°1 soprattutto per chi è molto in carne e cerca come valorizzare una corporatura curvy e robusta).

4. Rettangolo:
Chi ha questo tipo di fisico tende ad avere un busto slanciato e un corpo longilineo, equilibrato e in linea di massima con poche curve.
È solitamente associato, infatti, a quello delle modelle. E se siete basse e magre no problem, ci sono dei trucchi per sembrare più alte!

5. Triangolo rovesciato:
Chi ha questo tipo di fisico ha spalle e torace ben sviluppati e vita e fianchi poco pronunciati.
Solitamente è un tipo di fisico da sportiva.

Scopri attraverso le nostre style guide tutti gli outfit giusti per esaltare la tua femminilità!

Popular looks