myStyle by Giglio.com
Come vestirsi in primavera - Moda Donna
Style guide

Come vestirsi in primavera - Moda Donna

08 aprile 2018

Come vestirsi in primavera 2018?

Marzo è sempre pazzo, ad Aprile bisogna dormire, Maggio è paggio e a Giugno possiamo già dare il via libera all'estate!
Ma come vestirsi durante questi mesi perlopiù imprevedibili?
Il segreto di ogni mezza stagione è – non smetteremo mai di dirlo – vestirsi "a cipolla".
Ma come vestirsi a strati con stile (soprattutto quando piove)?

Ecco i nostri consigli di stile e le nostre idee outfit ispirate alle ultime tendenze moda donna e alle nuove collezioni!
Il capo must-have e passepartout delle mezze stagioni è il trench: classico in twill di cotone, trendy in pvc o, ancora, romantico in pizzo è il perfetto capospalla casual per andare a lezione, a lavoro o ad un aperitivo. Da indossare anche sui vestiti!
Per un look più sportivo sono indispensabili piumini light e k-way per non farsi sorprendere impreparate dalla pioggia, per un look più formale (o semplicemente un'occasione che richiede un outfit più elegante) il capospalla ideale è lo spolverino.
Modello robe de chambre o kimono, abbottonato e dal design minimal, con o senza colletto, o con le maniche a 3/4, è perfetto anche per cerimonie primaverili e estive da indossare come capo chiave con un pantalone in pendant e un sottogiacca.


Le ultime tendenze dallo street-style vedono inoltre trionfare i completi pajamas: nei bei colori moda della stagione o in fantasie eye-catching sono la risposta ad ogni "come mi vesto" perché già pronti da indossare senza sprecare tempo nella ricerca dell'abbinamento giusto.

Nel vostro guardaroba primaverile non possono mancare poi quei capi basic salva-outfit come t-shirt a maniche corte e maniche lunghe dai colori neutri, jeans (boyfriend, mom fit e bootcut sono i modelli più di amati dalle influencer), blazer over e giubbotto jeans per un look versatile e all day long.
Dalla mattina alla sera, vi basterà, infatti, cambiare solo le scarpe: di giorno, per stare comode in città, con sneakers o mules, di sera, se volete dare un boost al vostro look, con dei sandali o dei décolleté a punta (avete già dato un'occhiata alle scarpe di tendenza P/E 18?) .
E se siete delle booties-addicted la sorpresa è che gli stivali sono diventati ufficialmente quattro stagioni!

E per completare il vostro outfit non vi manca che scegliere una delle it-bag Primavera/Estate 2018!




Popular looks