myStyle by Giglio.com
Come vestirsi alla propria laurea in inverno
Style guide

Come vestirsi alla propria laurea in inverno

S.O.S laurea autunnale/invernale: Come mi vesto? 31 luglio 2017

Come vestirsi alla discussione della tesi di laurea?

Dopo tanto studio e sacrifici, estati mancate e i "no, stasera non posso uscire devo studiare", finalmente ecco il grande evento che conclude un ciclo di studi - perché che si tratti di una triennale o una magistrale la verità è che non si smette mai di studiare - e da voce ai nostri meriti accademici.
Se attendete la sessione autunnale o invernale per il tanto atteso momento della proclamazione, non sentitevi di certo sfavoriti dalle condizioni climatiche rispetto ai laureandi delle sessioni estive.
Che si tratti di ottobre, novembre, dicembre o febbraio, infatti, il look ritenuto adeguato all'occasione è praticamente lo stesso del look per una laurea in estate.

Se il dubbio su come vestirsi alla propria laurea in inverno vi ottunde, sappiate che con la corona di alloro nulla dona di più della semplicità. Bando a fronzoli eccessivi ma sì a quei dettagli che "distinguono".

Optate per un vestito a tubino alle ginocchia, una gonna longuette con una camicia preziosa, per una jumpsuit elegante o, ancora, per un tailleur o un completo giacca e pantalone.

Badate ai colori, evitate colori e fantasie eye-catching e mirate alla sobrietà.
Mentre per quanto riguarda le scarpe, scegliete sempre delle décolleté classiche con il tacco a stiletto e senza plateau. Da sempre sinonimo indiscusso di grande eleganza.
L'abbigliamento per il giorno della discussione della tesi deve in qualche modo comunicare rigore e preparazione e parla anche di voi (chi ha scelto un corso di laurea in sociologia lo sa bene!): nella scelta dell'outfit giusto per la laurea cercate di rispecchiare il vostro modo di essere e non osate assolutamente con qualcosa che sia fuori dai vostri schemi. La tensione e l'emozione saranno grandi e sentirsi a disagio in qualcosa che non ci appartiene è l'ultima cosa che serve.
Siate raffinate e non trascurate il lato beauty: un'acconciatura raccolta, un make up nude e soprattutto una manicure impeccabile per quel magico momento in cui, con una firma, sarete finalmente dottoresse!
E se non volete rinunciare a qualcosa di rosso, un po' come porta fortuna, scegliete dei classici e non sbaglierete mai!




Be inspired

Popular looks