myStyle by Giglio.com
Come vestirsi a Formentera?
Style guide

Come vestirsi a Formentera?

Vacanze estive? I nostri consigli di stile pratici e glamour per un soggiorno a Formentera20 maggio 2018

Come vestirsi a Formentera?

Paradiso del Mediterraneo e gioiello delle Baleari, l'isola di Formentera vi stupirà grazie al suo fascino selvaggio e romantico.
Il periodo migliore per partire? Senza dubbio tra luglio, agosto e settembre (ma non oltre) per godere pienamente delle temperature mediterranee.
Insieme a Ibiza è considerata, infatti, una delle isole più calienti della Spagna sia per bellezze naturali che per vita notturna quindi l'estate è proprio il periodo ideale per un viaggio indimenticabile nell'isola più amata dai vip!

Formentera è per i giovani: per questo, parlando di stile, l'outfit giusto è casual, versatile ma sopratutto di tendenza: shorts, sandali, playsuit, maxi dress, gonne lunghe e tanti costumi (che occupano poco spazio in valigia ma saranno indispensabili soprattutto da indossare come body e top).

Cosa mettere in valigia per una vacanza a Formentera?
Ecco i nostri consigli di stile per interpretare al meglio lo spirito isolano!1. Di giorno, tra le spiagge di Illetes e Llevant, note per la sabbia bianca e il mare cristallino, sarà indispensabile uno dei costumi più trendy Primavera/Estate 2018 da indossare con sopra un kimono o un cardigan lungo.
Espadrillas ai piedi, cappello in paglia a tesa larga, maxi handbag alla mano e occhiali da sole!

2. Nel pomeriggio potrete fare lunghe passeggiate nella natura fino alla ricerca dei fari più romantici dell'isola (tra le cose da vedere assolutamente durante un soggiorno a Formentera): il faro di Es Cap de Barbaria è uno di questi da cui potrete godere di un tramonto mozzafiato. Il nostro consiglio è di portare in valigia delle scarpe comode nel caso in cui decideste di visitare questi paradisi della natura a piedi o in bicicletta.3. Per la sera, l'isola non offre il tipo di divertimento notturno che potrete trovare invece a Ibiza (dove sfoggiare outfit eccentrici e festaioli per trascorrere la notte da un party all'altro) ma non mancano di certo locali e discoteche dove divertirsi con gli amici.
Se partite in coppia e preferite serate più tranquille troverete diversi pub dove sedervi anche alla vista del tramonto e gustare dei buoni drink.
Tra questi ce ne sono molti dal mood hippie dove potrete sbizzarrirvi con degli outfit d'ispirazione boho-chic: long dress e completi pajamas dalle fantasie floreali irresistibili, sandali, mules flat o camperos (che la moda scarpe 2018 ha decisamente riportato in auge), orecchini grandi e pendenti, tracolline con frange o in paglia (tra le tendenze borse 2018).

Completate il look con una lunga treccia o, per chi ha i capelli corti, con un foulard indossato a fascia.

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di capi e accessori per un look vacanziero mozzafiato e non perdetevi anche le nostre style guide sull'outfit perfetto per una vacanza a Mykonos o a Santorini.
Mentre se tra i vostri programmi c'è una vacanza estiva in Italia non perdetevi la nostra style guide su come vestirsi per una vacanza a Capri e sulla Costiera Amalfitana!

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le nostre fashion news e promozioni!

Popular looks