myStyle by Giglio.com
Come vestirsi a Santorini?
Style guide

Come vestirsi a Santorini?

04 luglio 2018

Su come vestirsi a Santorini non abbiamo dubbi: per una vacanza estiva con la famiglia, in coppia o con amici non bisogna mai dimenticare di mettere in valigia capi versatili ed eleganti per apprezzarne l’aspetto sia mondano che paesaggistico.
Se siete alla ricerca di consigli di moda e di stile su cosa portare a Santorini, siamo pronti a farvi sognare con le nostre idee outfit e la nostra mini guida su cosa fare e vedere durante il vostro soggiorno.
Il periodo migliore per andare a Santorini è in estate – Giugno, Luglio e Agosto e Settembre sono i mesi più gettonati – quando la calda temperatura mediterranea renderà sicuramente più piacevole la vostra permanenza.

LOOK PER LE ESCURSIONIPer le escursioni saranno perfetti una camicia o una t-shirt fresca e leggera per coprire le spalle dal sole, shorts o bermuda e scarpe da tennis.
Tra le cose da vedere ci sono il sito archeologico di Akrotiri (definito la "Pompei Minoica") o il villaggio tradizionale di Imerovigli, da cui, attraverso un sentiero, è possibile giungere all’antico capoluogo dell’isola: l’antica fortezza di Skaros (di cui oggi ne restano solo le rovine).

LOOK PER IL MAREPer salire e scendere da barche e caicchi e per i percorsi fino alle spiagge saranno indispensabili ai piedi un paio di slip-on per evitare di scivolare.
Per il resto, copricostumi leggeri, come caftani e chemisier, saranno perfetti per tutta la giornata da indossare sopra bikini o costumi interi.
Quali mettere in valigia?
Quelli con rouches e volant si confermano anche quest’anno i costumi must-have dell’estate!
Durante il giorno, non rinunciate ad una colazione e/o un pranzo con vista sul mare e godete delle bellissime spiagge dell’isola come quella di Kamari o la Red Beach e di escursioni in barca alle isolette di Nea Kameni, thirasia e Palea Kameni.
In questo caso sarà indispensabile una tote bag pratica e versatile dove mettere dentro tutto quello che vi occorrerà per una giornata al mare, compreso un paio di ciabattine o sandali in pvc. In cerca di inspo? Borse in paglia, mini e maxi, sono la tendenza più insta-worthy quando si parla di vacanze e it-bags P/E 2018.

LOOK PER LA SERAQuando si parla dell’abbigliamento giusto per Santorini non possono mancare nella vostra check list sandali flat gioiello che, abbinati ad abiti corti in cotone sangallo, long skirt o maxi dress, saranno perfetti per occasioni romantiche e glamour ma anche per continuare la serata trascorrendo la notte tra i locali e le discoteche. Una delle principali attrattive dell’isola è il famoso tramonto ad Oia, sulla Caldera, dove è possibile fare un aperitivo o una cena prelibata alla vista suggestiva di uno dei tramonti più belli al mondo.

CAPI MUST-HAVE PER UNA VACANZA A SANTORINI

Tra le cose da portare a Santorini, gli essentials di ogni outfit vacanziero: occhiali da sole, un cappello a tesa larga o un foulard da poter mettere usare come fascia per i capelli per ripararsi dal sole nelle ore più calde o attorno al collo per proteggervi dal vento se deciderete di noleggiare uno scooter o un quad per visitare l’isola.


Una buona notizia per coloro che amano stare comode: niente tacchi alti a Santorini! Le strade (e le salite) rendono praticamente impossibile indossarli.
Sposate lo spirito isolano di una delle isole più amate della Grecia accanto a Mykonos, e optate per flat preziose e tacchi low tra le tendenze scarpe P/E 2018.
Il dress code vacanziero per Santorini prevede capi e accessori en pendant con i colori dell’isola. Bianco e colori brillanti che richiamano le sfumature del mare: dal verde acqua all’azzurro, al blu da abbinare a colori caldi ed intensi dal marrone all’oro.

Vacanze estive in Italia? Scoprite i look perfetti per Taormina Capri e per la Costiera Amalfitana!
E se la vostra voglia di vacanze vi porta a fare un tuffo tra le acque delle Isole Baleari non perdetevi le nostre style guide su come vestirsi a Ibiza e su come vestirsi a Formentera!

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le nostre fashion news e promozioni!

Popular looks