myStyle by Giglio.com
Come vestirsi se si è basse
Style guide

Come vestirsi se si è basse

10 consigli moda per sembrare più alte! 25 marzo 2016

Come vestirsi se si è basse e magre?

Televisione e social - in particolar modo instagram - ci bombardano di outfit indossati da ragazze alte, belle e dal make up ricercatissimo alle quali, praticamente, starebbe bene tutto addosso, anche un sacco di iuta.
Mentre noi ragazze bassine, minute di statura, dalle dimensioni under i 165 cm dobbiamo combattere con i vestiti che ci vengono sempre lunghi e pantaloni culotte che ci stanno come pantaloni palazzo.

Come vestirsi se si è basse potrebbe sembrare difficile in un mondo di taglie standard, ma se la vostra taglia è petite non scoraggiatevi: l'altezza non conta quando si ha stile!
Ce lo insegnano le fashion icon Kylie Minogue, Rachel Bilson, Eva Longoria, le gemelle Olsen, Leighton Meester, Sarah Jessica Parker e Megan Fox.

Se è vero il detto "altezza mezza bellezza", in realtà le statistiche dicono che le ragazze basse sarebbero le preferite dagli uomini: ispirano senso di protezione e sarebbero molto più femminili e proporzionate. Meglio ancora, se siete basse e curvy!

Ma esistono anche dei trucchi per sembrare più alta. Non lo sapevate?
Sono tanti piccoli accorgimenti che valorizzano le dimensioni mignon da "venere tascabile", e noi di Giglio.com siamo pronti a svelarveli tutti, insieme a qualche outfit per ragazze basse!

Ecco i nostri 10 consigli di stile sull'abbigliamento per donne basse:

1. Evitate fantasie, stampe oversize e righe orizzontali: sì a micro pattern e righe verticali.

2. Favorite lo scollo a V che guida l'attenzione di chi guarda dall'alto verso il basso.

3. Optate per le tinte uniche che creano una linea visiva unica non "spezzata" dal contrasto dei colori.

4. Riguardo agli abiti e vestiti per donne basse, sì a lunghezze mini e maxi e no alle mezze misure: un tubino aderente è perfetto se avete un fisico "a grissino" mentre l'abito lungo - al contrario di quel che si potrebbe pensare - slancia la figura facendo sembrare più alte.

5. Sì alla vita alta (che crea l'illusione di una gamba più lunga) e non rinunciate a sottolinearla sempre grazie a cinture sottili.

6. Evitate pantaloni palazzo, sarouel (o alla turca) e da cavallerizza: preferite pantaloni capri, a sigaretta e pantaloncini.

7. Le gonne perfette sono quelle a tubino, a portafoglio, dalla linea ad A, svasate o dalla linea asimmetrica, ma tenete sempre bene a mente gli accorgimenti di cui abbiamo già parlato.

8. No alle borse formato maxi che risulterebbero esageratamente grandi e in contrasto con la figura. Sì a borse di medie dimensioni e alle adorabili mini bags must-have di stagione.

9. Non tutti i tacchi slanciano! È vero che sono i migliori alleati delle ragazze basse ma non tutti: evitate zeppe esagerate, tronchetti e cuissardes.
Le scarpe giuste per ragazze basse? Fate attenzione alle proporzioni della calzatura.

10. Una nota beauty riguarda i capelli: i tagli corti valorizzano le petite!
Ma se proprio non ce la fate a darci un taglio, optate per acconciature raccolte!

Un ultimo accorgimento merita una nota a parte: se siete basse e minute, e il vostro fisico è abbastanza slanciato da essere considerate delle "alte in miniatura", potete osare anche con ciò che normalmente sarebbe considerato off limits per una ragazza bassa.

Popular looks