myStyle by Giglio.com
Come vestire una taglia 46/48
Style guide

Come vestire una taglia 46/48

25 giugno 2017

Come vestire una 46/48?

Tante volte sentiamo parlare di taglie forti. Ma poi basta dare un'occhiata al profilo instagram di Ashely Graham per capire che tutti i nostri concetti sulla moda e sulla bellezza, su cosa va bene e cosa no, sono stereotipati e assolutamente falsi.
Addio photoshop! Le sue foto sanno di vero e lei è I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E.
Allo stesso modo, piuttosto che parlare di moda per taglie forti, dovremmo imparare un po' tutte a discostarci da quei preconcetti che ci fanno guardare allo specchio storcendo le labbra in segno di disappunto, e a spostare l'attenzione su come valorizzare il nostro fisico, qualunque esso sia.

Precisiamo di parlare di "consigli di stile per donne plus size" solo per convenzione poichè il termine non ci piace affatto: suona in qualche modo discriminatorio come a voler definire una categoria a sé quando, invece, l'obiettivo di questa style guide - dopo aver parlato di come valorizzare un fisico curvy, nell'accezione più letterale del termine, e di come vestirsi quando si è basse e formose - è quello di valorizzare un fisico curvy taglia over 46.

Esiste davvero un abbigliamento donna per taglie forti pensato ad hoc per quelle donne in carne con quei chili considerati "di troppo"?

La risposta per noi è no. Ce lo insegnano anche Candice Huffine, Tara Lynn e tutte le icone di stile bellissime e formose che stanno rivoluzionando il mondo dell'industria della moda con la loro eleganza e anche il loro coraggio, diciamocelo.
Coraggio di andare oltre i diktat a cui tutte cerchiamo - spesso con fatica e sacrifici - di conformarci quando invece faremmo e staremmo meglio fregandocene.
Per fortuna adesso sono sempre di più i brand che potrebbero definirsi "curvy friendly" e che amano abbracciare una clientela eterogenea ampliando semplicemente la loro gamma di taglie.

Come abbiamo più volte spiegato nelle style guide precedenti, il segreto di ogni outfit di successo sta nel studiare il nostro fisico con lo scopo di ripristinare le proporzioni tramite colori e soprattutto volumi.

Ribadiamo quindi il nostro sonoro NO a capi oversize "effetto sacco": il vostro obiettivo non deve essere quello di "nascondere" ma piuttosto quello di "scoprire" acquistando maggiore sicurezza e consapevolezza del vostro corpo badando, come tutte del resto, a rifuggire dagli eccessi. L'ostentazione cammina a braccetto con la volgarità e non ha mai fatto chic in nessun contesto!

I segreti di Ashely Graham per essere impeccabile e super sexy in ogni occasione?

Il primo è quello di enfatizzare sempre il punto vita. Saranno vostri alleati: capi dalla vita alta o regular, cinture e cut-out strategici: sì ai crop top - solo per le under 35! - se abbinati ad una gonna midi a tubino e a vita alta, giusto per fare un esempio.

Il secondo è un uso sapiente delle scollature: generose senza mai essere volgari. Quali? Le scollature a cuore e a V mettono il risalto un seno prosperoso mentre gli scolli a barca sono perfetti per delle spalle arrotondate, specialmente se più piccole rispetto ai fianchi.

Il terzo è quello di preferire l'uso di tinte unite, outfit monocromatici o della stessa tonalità: nero e marrone, cipria e avorio, giusto per fare un esempio.

#beautybeyondsize è anche il nostro grido di battaglia!

Popular looks