myStyle by Giglio.com
Cosa comprare prima dei 30!
Style guide

Cosa comprare prima dei 30!

I 10 must-have che non possono mancare nel guardaroba di una (quasi) trentenne! 04 febbraio 2019

Cosa comprare prima dei 30?
Che vi sentiate ancora delle ragazzine o meno, ci sono dei capi di abbigliamento e degli accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba perfetto di una donna, soprattutto quando il traguardo delle fatidiche 30 candeline si avvicina.
Non è che in fondo cambi poi qualcosa, ma a certe situazioni non potrete presentarvi impreparate: forever young sì, ma senza sembrare delle fricchettone fuori tempo massimo ;-P
Che poi parliamoci chiaro, quando si tratta di come vestirsi bene e di cosa indossare per valorizzare il proprio fisico, non c'è scusa che tenga. Non è una questione di età, ma di stile.
Come fare ordine nel vostro armadio, ma anche spazio? Carla ed Enzo docet. È il momento di mettere via il superfluo e l'inadeguato (non nascondetevi, siamo tutti passati dalla fase "nostalgici degli anni '90 anonimi" conservando gelosamente qualcosa di davvero improponibile) e di rinnovare il vostro guardaroba.
E se ancora avete qualche dubbio su come vestirsi a 30 anni, ecco i nostri consigli di moda per distinguersi – e a volte cavarsela! – con successo nel mondo dei "grandi" nonché una guida a quei must-have indispensabili che, se non avete ancora, è il caso di acquistare asap!

1. Delle décolleté classiche

No plateau. No tacco chunky. Quello di cui avete bisogno è una scarpa in pelle dalla linea classica e minimal, ancora meglio se a punta, in nude e nero. Non hanno stagione e sono perfette per ogni occasione!

2. Un tubino nero


Beh, non potete davvero non averlo. Il modello perfetto è midi e con lo scollo a barca. Elegantissimo.

3. Una city bag "importante"

Una borsa daily, comoda e di classe sarà il vostro investimento a "lungo termine". Non un modello di tendenza ma un evergreen intramontabile. Sceglietela con cura e molta attenzione: non state scegliendo solamente una borsa, ma una compagna di avventure che vi seguirà e servirà fedelmente ogni giorno della vostra vita!

4. Un mini dress in paillettes

Per quelle occasioni mondane che necessitano un po' di sana frivolezza!

5. Un tailleur


Ovviamente in nero, è spesso ed erroneamente considerato quel capo che fa troppo "signora". Ma forse non avete ancora realizzato quanto sia versatile! In completo, per occasioni più formali, è il capo chiave del look perfetto per un colloquio, una laurea o per l'ufficio laddove il dress code è business attire.
Ma non solo: potrete indossare i singoli pezzi per outfit più casual. Blazer + t-shirt + jeans + décolleté = successo assicurato!

6. Un cappotto passepartout

Un bel capospalla si fa notare sempre. Sceglietelo nero o color cammello, allacciato in vita, due bottoni, o doppiopetto. Diventerete inseparabili!

7. Una gonna longuette

Eterne Twiggy, sappiamo che per voi questo sarà un tasto dolente. Ma, a meno che non stiate andando ad un aperitivo o in discoteca, le gonne midi sono perfette in ogni contesto e decisamente più pratiche e comode nel tran tran quotidiano. Aderenti, svasate o plissé, fatene scorta!

8. Dei gioielli che fanno la differenza

Anche se Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" diceva che i diamanti sotto i 40 fanno cafona, in realtà dei gioielli, discreti e di classe, sono indispensabili. Così come un bell'orologio. Anelli, bracciali, collane e orecchini, scelti con gusto e senza esagerare, saranno l'ideale per impreziosire ogni vostro nuovo look.

9. Una stola o una sciarpa in cachemire

Calda, morbida e avvolgente, può essere indossata davvero in tantissimi modi. Li conoscete tutti? Dai più classici ai più trendy, rimarrete sorpresi di quanti modi esistono per indossare una sciarpa!

10. Un profumo inconfondibile

Beh, questa sarà la vostra firma. Cosa volete dire a proposito di voi? È il momento di lasciare il posto all'olfatto!

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le nostre fashion news e promozioni!

Popular looks