myStyle by Giglio.com
Cosa portare in valigia a Mykonos?
Style guide

Cosa portare in valigia a Mykonos?

21 giugno 2018

Cosa portare in valigia a Mykonos?
Tra le mete estive più gettonate da giovani, celebs e influencers – accanto a Santorini, Ibiza e Formentera – Mykonos è, tra le isole greche, quella considerata più mondana: per un viaggio di coppia ma anche per delle vacanze con amici e amiche, è la location perfetta per chi vuole godere non solo di alcune tra le più belle spiagge della Grecia ma anche della sua magica vita notturna tra locali e discoteche.
Il periodo migliore per andare a Mykonos è sicuramente in estate: giugno, luglio, agosto e settembre sono i mesi più richiesti per via del tempo soleggiato, delle temperature più alte e del piacevole clima mediterraneo.

Case bianche e mare turchese: cosa fare e cosa vedere durante un soggiorno a Mykonos?

Tra le escursioni da fare c'è sicuramente quella al sito archeologico di Delos l'isola dove, secondo la mitologia greca, nacquero Apollo e Artemide.
Si raggiunge facilmente con il traghetto ma sono necessari abbigliamento pratico e soprattutto cappelli per ripararsi dal sole forte: la visita dura circa due/tre ore!
Proprio a Mykonos, invece, potrete passeggiare e fare shopping per via Matoyianni, ammirare la chiesa ortodossa di Paraportiani che, bianca, si staglia sul cielo azzurrissimo e godere, ad esempio, di una vista eccezionale sull'isola dal castello di Panigirakis (non è facile da raggiungere ma ne vale davvero la pena!).
Poi c'è quella chiamata "little Venice", una zona – proprio sul mare! – considerata magica e molto suggestiva da cui ammirare un tramonto mozzafiato sorseggiando un buon cocktail. Poco lontano da qui, un'altra attrattiva dell'isola: concedete un po' del vostro tempo anche ai caratteristici mulini a vento simbolo di Mykonos.
Tra le spiagge più belle, per citarne alcune, ci sono quella di Agrari beach, Elia beach, Paradise beach, Super Paradise e Paraga Beach (quest'ultime, la notte, sono un vero e proprio riferimento per quel che riguarda la movida isolana), Kalo Livadi Beach e Psarou Beach.
La vita notturna di Mykonos è piuttosto vivace: uno dei club iconici dell'isola è lo Skandinavian bar, in pieno centro storico.

Come vestirsi a Mykonos?
Ecco la nostra guida pratica su come vestirsi a Mykonos e i nostri consigli di moda per vivere al meglio tutto il fascino dell'isola!

Per un look semplicemente perfetto, ecco cosa portare assolutamente con voi.
Se vi state chiedendo come ci si veste a Mykonos, sappiate che bikini e costumi interi super glam (date un'occhiata alle ultime tendenze beachwear 2018!) saranno il vero passepartout dei vostri outfit vacanzieri!
Tra le cose da mettere in valigia non possono mancare poi tuniche e chemisier ricamati, abiti e bluse bardot, long dress in stile boho-chic, shorts in denim, gonne morbide e ampie, occhiali da sole (meglio se tondi) e cappelli in paglia.
Portate con voi borse capienti per il giorno ma, soprattutto, tracolline in paglia naturali o colorate tra le tendenze borse P/E 2018.
Che scarpe mettere a Mykonos?
Lasciate a casa i vostri tacchi e portate con voi solo scarpe flat e sandali bassi!

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere tutte le nostre fashion news e promozioni!

Popular looks