myStyle by Giglio.com
Costumi da bagno donna - Tendenze Estate 2018
Trends

Costumi da bagno donna - Tendenze Estate 2018

17 aprile 2018

I costumi da bagno donna a cui non potremo rinunciare questa estate?
I trend beachwear più hot arrivano direttamente dalle sfilate Primavera/Estate 2018.

Accanto ai bikini a triangolo - sì, finalmente sono tornati! - tra i modelli da avere assolutamente ci sono ancora i costumi interi: sgambatissimi stile baywatch, quest'anno, sono tutt'altro che coprenti.
Tenetevi pronte a mettere in mostra il vostro fisico mozzafiato!
Oltre ai modelli più audaci, da indossare anche come body, ci sono ancora i modelli scuba (vi ricordate ancora dei one piece full zip dell'anno scorso? Bene, quest'anno la tendenza sporty è elevata a potenza per interi e anche due pezzi) e poi i classici: a fascia, dai dettagli see-through o cut-out, monospalla o stile bardot con volant, con lo scollo halter o, ancora, con lo scollo profondo o ad incrocio purché segnati in vita stile riviera.
Lo stile vintage e rétro continua, infatti, a cavalcare l'onda con costumi anni '50 e a vita alta: romantici e vezzosi con rouches e drappeggi o con cinturino in vita. Tra le tendenze 2018, ci sono poi i costumi con slogan – per urlare al mondo come vi sentite, chi siete e cosa amate – e i due pezzi top + slip.
Quest'ultimi si portano sgambati a vita alta o bassa (purché stiano sopra i fianchi!) e sono super sexy abbinati a top corti con scollo rotondo sul davanti e spalline larghe.
Preparatevi ad un'estate all'insegna dei colori: dai costumi a tinta unita, dal nude al rosso tomato, ai costumi a fantasia – in pole position righe, stampe Paisley e tropicali – quelli più cool sono in velluto o all'uncinetto stile boho chic da indossare con shorts in denim e maxi kimono per un look coachella-inspired!

Ma come scegliere il costume da bagno giusto e adatto al proprio fisico?

Spesso il costume che alla nostra amica sta da favola a noi sta malissimo e viceversa.

Niente sconforto! Non tutti i costumi (come d'altronde anche i capi di abbigliamento) stanno bene a tutte.
Ecco quindi la nostra breve guida e i nostri consigli utili per orientarsi nella moda mare donna 2018 e scegliere il costume da bagno perfetto!

Passo n°1: riconoscere il proprio tipo di fisico.

A quale appartenete?

1. Clessidra

Sì a costumi che sorreggono il seno e mettono in evidenza il punto vita.
Perfetti pezzi di sopra a balconcino, allacciati dietro al collo, fasce (se avete poco seno), tutti gli interi e trikini (se non avete un fisico molto curvy) e slip a vita alta. Colori esuberanti e fantasie micro come il vichy.
Da evitare slip modello tanga con laccetti sottili.

2. Pera/Triangolo

Sì a costumi che creano volume sul seno.
Perfetti pezzi di sopra con applicazioni, rouches e push-up e slip scuri unica tinta e sgambati. Costumi interi dalla scollatura profonda che mettono in risalto il punto vita ad esempio con cinturini e fasce.
Evitate slip modello hipster e boyshort (chiamati più comunemente culotte) e i trikini.

3. Mela

Sì a costumi che mettono in risalto le gambe e minimizzano il torace.
Perfetti reggiseni senza push-up e applicazioni, allacciati dietro il collo con spalline larghe e slip leggermente sgambati. Se siete delle donne formose, interi con drappeggi "tattici" nella zona del ventre.
Da evitare fasce e triangolini se avete molto seno.

4. Rettangolo

Sì a costumi eye-catching.
Perfetti costumi a fascia o monospalla, due pezzi, trikini e interi dai colori e dalle fantasie accese.

5. Triangolo rovesciato

Sì a costumi che creano volume nella parte inferiore.
Perfetti slip e brasiliani con rouches e laccetti e pezzi di sopra con spalline larghe e coppe e, se avete poco seno, rouches, applicazioni, colori e fantasie accese. Evitate però motivi orizzontali sul petto che amplierebbero ulteriormente le spalle.

Popular looks