myStyle by Giglio.com
Estate 2015  Tutte al mare!
Fashion & Lifestyle

Estate 2015 Tutte al mare!

Prova costume? Sarà una passeggiata grazie ai nostri consigli di stile per un'estate al top! 17 giugno 2015

Come ogni anno arriva puntuale il fatidico momento della prova costume.
Tra le tante proposte e i numerosi modelli, quale scegliere? Qual'è il costume giusto che valorizza i nostri punti forti e nasconde e minimizza difetti e imperfezioni?
Beh, in vostro aiuto c'è la nostra guida al beachwear che renderà la scelta meno impervia con un occhio ai trends di questa stagione.
Non temete, per ogni fisico c'è il costume giusto ma durante le vacanze estive ricordatevi di non lasciare mai a casa il buon gusto!
Tenete bene a mente questo breve vademecum a prova di prova costume e via libera allo shopping!

Ecco per voi le nostre style tips per un'estate al mare!

Se...

- Avete un fisico snello e il seno piccolo:

Optate per un bikini a triangolo (perfetto soprattutto per le giovanissime) da abbinare ad uno slip con o senza laccetti.
Se volete ottenere l'effetto di una taglia in più di seno, optate invece per un costume dalla coppa imbottita per un effetto push-up assicurato!

- Il vostro seno che non ha bisogno di molto sostegno e amate prendere il sole senza i fastidiosi laccetti:

Un costume modello bandeau è giusto quello che fa per voi!
Il modello più desiderato del momento reso un vero e proprio must-have dalla blogger italiana Chiara Biasi?
Beh, è la fascia frou frou arricciata che ricorda i modelli baby e regala l'effetto di un seno leggermente più abbondante dando, allo stesso tempo, quell'idea frizzante d'estate!
Se avete una seconda o una terza coppa A e volete valorizzare il décolleté, ideali sono le fasce a balconcino, mentre per chi ha un seno pieno ma non vuole rinunciare alla fascia meglio optare per una imbottita.

- Avete il girovita stretto e ben delineato:

Perchè non scegliere un trikini?
Sensuale e iperfemminile, a metà tra un intero e un due pezzi, lascia scoperte alcune parti del busto e ne copre altre.
Ne esistono di tantissime varianti, alcuni modelli sono perfetti anche per chi ha un seno "importante" e donano la possibilità di coprire con astuzia piccole imperfezioni come cicatrici.

- Avete un fisico "a clessidra" con punto vita piccolo e seno e fianchi un po' più larghi:

Un due pezzi a vita alta anni '50 in perfetto stile pin up dona un tocco di eleganza e valorizza la silhouette mettendo in risalto i fianchi.
Attenzione alla vecchia convinzione che uno slip o una culotte a vita alta siano perfetti per un fisico dai fianchi curvy!
Al contrario "spezzano" la figura, rendendola tozza. Sono perfetti invece degli slip sostenuti, dalla vita regolare ma sgambati che allungano otticamente le gambe donando armoniosità.

-Volete valorizzare il "lato b":

Scegliete gli slip brasiliani con o senza laccetti, lisci o frou frou, e tanga. Ma attenzione alle insidie della "brasiliana", alleata di glutei sodi, gambe snelle e fianchi tonici! Enfatizzano sì le rotondità, ma anche tutti gli eventuali difetti.

- Avete il seno prosperoso e fianchi stretti:

Optate per un triangolo imbottito e sostenuto, che mette in risalto il seno mentre lo spazio tra le coppe evita di schiacciarlo e rende più armoniosa la figura.

- Volete minimizzare qualche rotondità su pancia e fianchi:

Scegliete un costume intero, magari dall'effetto peplo drappeggiati su pancia e fianchi!
Ormai lontani anni luce dall'idea di un intero basic e informe, ne esistono tantissimi modelli e tutti davvero molto eleganti: a fascia, a balconcino, push up o con apertura sulla schiena, hanno quell'allure retrò e di classe senza tuttavia "scoprire" che li rende ideali soprattutto per una donna dai 30 in su.

- Volete mettere in risalto il seno

Scegliete un intero dallo scollo a V, ma se avete un seno abbondante optate per modelli dalla scollatura discreta, una scollatura vertiginosa e profonda, perfetta invece per fisici asciutti e seno fino alla terza, rischierebbe di risultare volgare.

Non vi resta che scoprire tutti i nostri costumi da donna delle collezioni moda beachwear e swimwear Primavera/Estate 2015!

Be inspired

Popular looks