myStyle by Giglio.com
Come vestirsi a New York: look donna
Style guide

Come vestirsi a New York: look donna

Glamour e cosmopolita: ecco cosa indossare per un viaggio nella Grande Mela! 03 gennaio 2018

Come vestirsi a New York e sembrare delle vere newyorkesi?
New York, la Grande Mela, città cosmopolita per eccellenza, è stata protagonista di film celebri come "Colazione da Tiffany" o "Il diavolo veste Prada" e di numerose serie tv che sono passate alla storia come Sex&TheCity.
Carrie Bradshaw, all'inizio del film che ha dato alle fan il tanto atteso sequel alle 6 stagioni che ci hanno tenute davanti allo schermo dal 1998 al 2004, diceva: «Anno dopo anno donne sulla ventina vengono a NewYork city in cerca delle due G: griffe e grande amore».
E se anche voi avete voglia di una vacanza all'insegna della vita mondana, della moda e di lunghe passeggiate alla scoperta della città più cool del mondo e non sapete ancora, per il vostro viaggio a New York, cosa mettere in valigia... "Empire State of Mind" di Jay Z feat. Alicia Keys alle cuffie e pronte per la nostra nuova Fashion Guide con tanti consigli utili e alla moda!

Se in primavera, generalmente da marzo/aprile le temperature cominciano ad aumentare ma il clima instabile può rendere difficile la scelta di un abbigliamento appropriato (e per questo dovrete tenervi pronte a tutto!), l’estate, fino ad agosto, è calda e soleggiata, e quindi dovrete pensare solo a che vestiti portare con voi in valigia per stare comode e fresche. I mesi di Settembre e Ottobre, fino a metà Novembre, sono quelli più consigliati per la stabilità del tempo, nonostante le temperature comincino a scendere.
Dicembre, invece, è sicuramente uno dei mesi più suggestivi da vivere a NYC per l’atmosfera magica che si respira durante le vacanze di Natale o a capodanno, ma anche uno dei mesi più freddi insieme a Gennaio e Febbraio: non mancano, infatti, anche intense nevicate – che renderanno ancora più romantico il vostro soggiorno se partite in coppia – e quindi, anche in questo caso, la regola del vestirsi a strati si rivelerà utilissima.
Ma come essere originali e fashion in inverno in una città eclettica come New York?
Dando un’occhiata a come si vestono a New York le travel blogger più famose e seguite del momento che ci ispirano con i loro outfit street style, la regola N° 1 è che per stare calde e soprattutto non passare inosservate, il capo chiave è un'eco-pelliccia coloratissima – tra le tendenze Autunno/Inverno 2017-18o un cappotto dalle linee over.
Gli accessori a cui non potete proprio rinunciare se siete freddolose? Ovviamente un bel paio di guanti e una maxi sciarpa da portare sopra il capospalla quasi come un poncho.

L'icona di stile a cui ispirarvi per essere delle newyorkesi dell'Upper East Side sofisticate e alla moda?
Ovviamente, Blair Waldorf. Una delle protagoniste femminili della serie televisiva statunitense Gossip Girl basata sui romanzi di Cecily Von Ziegesar e interpretata da Leighton Meester. Uno stile romantico ma mai banale, fatto di abbinamenti particolari e eye-catching. Accostate pure fantasie diverse e puntate su accessori ricercati. It-bag al braccio, un paio di scarpe super cool e il gioco è fatto!

Celebre per il suo stile sempre impeccabile è la it-girl statunitense Olivia Palermo. La socialite newyorkese dal guardaroba perfetto, raffinata in ogni occasione: dai red carpet ai front row, ai party più glamour e non solo. Anche in giro per la città in un giorno qualunque, ci dimostra, infatti, che è quasi impossibile stabilire esattamente come si vestono i newyorkesi. Trova il tuo stile, e non temere di seguirlo, anche a costo di andare controcorrente. Questo è il segreto di un look newyorkese da donna di successo! Il punto di forza degli outfit di Olivia? Abbinare con eleganza e sobrietà capi in realtà piuttosto semplici, giocando su colori neutri, lunghezze moderate e dettagli bon ton. Il suo stile - che potremmo definire "senza tempo" - è reso unico dalla scelta degli accessori giusti. Tote bag, clutch e scarpe sia alte che basse, ma scelti sapientemente, completano ogni suo outfit aggiungendo quel "qualcosa" in più: tutt'altro che banali sono, infatti, spesso in contrasto con il resto del look per colori, pellami e fantasie.

Come prepararsi per New York, e cosa portare assolutamente con sé in un viaggio glamour da soli o in compagnia?
Mettete in valigia capi colorati e fantasie da poter mixare insieme, una borsa con tracolla a catena – meglio ancora se removibile così da fungere da clutch per la sera – una tote bag capiente e un paio di scarpe comode con il tacco, magari chunky, per essere glamour all day long!

Vita da globetrotter? Scoprite anche come vestirsi a Parigi, Londra e a Cortina!

Popular looks