myStyle by Giglio.com
Il matrimonio della tua migliore amica   Cosa indossare?
Style guide

Il matrimonio della tua migliore amica Cosa indossare?

Tutte le regole per essere impeccabili! 11 gennaio 2016

Se siete state invitate ad un matrimonio e non sapete che abito sfoggiare ecco per voi dei consigli utili su cosa indossare per il matrimonio di un'amica o di un familiare.
Sia per matrimoni formali che informali bisogna tenere a mente diversi fattori:

- il tuo ruolo ( sei una testimone? O un'invitata?)
- la location
- l'orario
- le previsioni del meteo

Se si tratta di un matrimonio primaverile o estivo, magari in un garden imbandito di fiori stile “ Il matrimonio del mio migliore amico” bisogna stare molto attente ai tessuti.
In chiesa, durante la cerimonia, tra le temperature elevate e la forte emozione il caldo potrebbe fare brutti scherzi.

NO ai vestiti total white o total black, sono concessi solo se abbinati insieme o con altri colori.
SI alle fantasie floreali e ai colori pastello.
NO categorico ai mini dress. Di mini è concessa solo la borsa.

Se il matrimonio è di giorno consigliamo un abitino lunghezza ginocchio, da evitare l'abito lungo che invece è perfetto per un matrimonio di sera.
In alternativa all'abito lungo puoi optare per una jumpsuit, come quelle di Elisabetta Franchi che con le loro scollature eleganti ma non esagerate vi faranno sentire impeccabili ma soprattutto comode, il massimo a cui si può aspirare durante la cerimonia.

Se si tratta, invece, di un matrimonio serale il nostro consiglio di stile è di essere FAVOLOSE nella vostra massima sobrietà. Come? Puntando sui gioielli!

Per quanto riguarda le scarpe da indossare durante un matrimonio l'esperienza insegna di non indossare tacchi troppo alti perchè come ben saprete il plateau è bandito nella calzatura nuziale, idem per le zeppe. Con un tacco 8 potreste trovare il giusto compromesso per non soffrire troppo e godervi comodamente i lunghi festeggiamenti.

Le stesse regole valgono per un matrimonio invernale con l'unica differenza che indosserete anche il capospalla. Che sia un pellicciotto o un cappotto, saranno sicuramente i giusti soprabiti da indossare per un matrimonio.

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di abiti da indossare per un matrimonio.

Popular looks