myStyle by Giglio.com
In perfetto stile  Wimbledon
Fashion & Lifestyle

In perfetto stile Wimbledon

WTA Pre-Wimbledon Party 2015: la nostra top ten dei migliori outfit! 02 luglio 2015

Il torneo di Wimbledon è uno degli eventi sportivi più prestigiosi e attesi nel mondo del tennis.
L'annuale competizione sportiva londinese ha origini piuttosto antiche e intimamente legate alla nascita del tennis stesso che trova le sue radici nel gioco della pallacorda o, in francese, jeu de paume.
La disciplina sportiva, le cui regole furono messe a punto dal maggiore gallese Walter Wingfield Clopton nel 1874, suscitò l'interesse dell' All England Lawn Croquet Club che ben presto cambiò il suo nome in All England Lawn Tennis and Croquet Club e istituì il primo torneo di tennis nel 1877 stabilendo delle nuove regole: era la prima edizione dei Lawn Tennis Championship a cui si collega la nascita del torneo.
L'opening del torneo, che si tiene tra giugno e luglio, è preceduto dall'evento mondano più atteso nel mondo del tennis: il WTA Pre-Wimbledon Party, che si tiene, per tradizione, il giovedì prima dell'apertura della contesa sportiva per il prestigioso trofeo in argento dorato (o il "Rosewater dish" per le donne) ai Kensington Roof Gardens di Londra dove le donne del circuito femminile si sfidano a colpi di stile prima di competere sul green carpet dei campi di Wimbledon.
Sempre al Kensington Palace, presso l'Orangery, si è tenuto quest'anno un altro evento: un cocktail party organizzato da Vogue UK e Ralph Lauren in occasione del decimo anniversario del brand come official outfitter del torneo.
Da Maria Sharapova a Serena Williams ecco la nostra classifica delle giocatrici meglio vestite al party!

#1 - Eugenie Bouchard

Un angelo nel total white sacro al Wimbledon nel suo lungo abito bianco con scollo halter che lasciava scoperta la schiena. Chapeau!

#2 - Ana Ivanovic

Bellissima nel suo abito cut-out blu elettrico dallo spacco vertiginoso, ma rispetto agli outfit delle precedenti edizioni forse ci saremmo aspettati qualcosa di più.

#3 - Maria Sharapova

Sofisticata e di classe nel suo mini dress dalle trasparenze e i ricami floreali firmati Valentino.

#4 - Daniela Hantuchova

Semplice nell'abito ceruleo dalla manica scivolata e dall'effetto drappeggio che avvolgeva elegantemente le sue forme esili.

#5 - Angelique Kerber

Perfetta nel suo outfit black&white: un blazer, un morbido top plissé e un'ampia gonna dalla fantasia maxi. Una scelta cool e di stile!

#6 - Laura Robson

Frizzante e young nel mini abito color geranio effetto scuba con volant modello skater firmato Alexander McQueen abbinate alle pumps Cora Heart di Christian Louboutin e all'iconica clutch Skull Box in raso sempre Alexander McQueen.

#7 - Ajla Tomljanovic

Semplice ma elegantissima in total black: una tuta da sera dallo scollo halter, profondo scollo lungo la schiena, pantalone palazzo e il tocco di stile: la Knuckle Box clutch di Alexander McQueen con chiusura Poppy Cage. Top!

#8 - Sabine Lisicki

Sfavillante
in un abito rosso ricamato intessuto di paillettes e le Degraspike di Christian Louboutin in oro. Un unico piccolo peccato di stile: un po' azzardata rispetto all'incarnato la scelta del rosso vermiglio in fil rouge con smalto e rossetto.

#9 - Serena Williams

Una bellezza che non ha bisogno di fronzoli, la sua. Ma forse troppo semplice per l'occasione nell'abito skater blu navy e sandali a listini dal tacco alto color argento metallizzato.

#10 - Andrea Hlavackova

Tutto perfetto: l'abito peplum color corallo valorizzava la figura ed enfatizzava l'abbronzatura. Unica pecca? Le scarpe a fantasia in contrasto.

Popular looks