myStyle by Giglio.com
La femminilità firmata  Casadei
Editorials

La femminilità firmata Casadei

La storia della maison calzaturiera italiana Casadei: Innovazione e design nel segno della tradizione. 24 luglio 2015

Il luxury brand italiano Casadei nasce nel 1958: ai tempi era un piccolo laboratorio a San Mauro Pascoli, comune dell’entroterra romagnolo, dove i coniugi Casadei creavano calzature, per l’esattezza sandali, particolarmente apprezzate dai turisti che frequentavano la Riviera Adriatica.
Gli anni del boom economico e il crescente prestigio del marchio Made in Italy ne hanno fatto poi, nel giro di un decennio, una piccola azienda calzaturiera d’eccellenza che esportava già i propri prodotti negli Stati Uniti, in Germania e, negli anni settanta, anche in Giappone. Le prime campagne pubblicitarie, l’apertura della prima boutique monomarca a Bruxelles nel 1977, il consolidarsi dei mercati internazionali durante gli anni settanta e ottanta ne hanno favorito nel tempo il crescente sviluppo fino al 1994, una data importante per l’azienda che segna un cambiamento non solo generazionale: Cesare Casadei, figlio di Quinto e Flora Casadei, prende il mano le redini dell’azienda come direttore creativo, forte di una grande esperienza sul campo non solo dal punto di vista artistico e creativo ma anche strettamente commerciale e della produzione.
Cesare è l’anello di congiunzione ideale fra tradizione e artigianato da una parte e intuizione manageriale e spirito imprenditoriale dall’altra.
La politica di Cesare Casadei non delude l’eredità storica dell’azienda saldamente legata alla maestria artigianale italiana puntando su un processo di modernizzazione della distribuzione e della comunicazione ma mantenendo la centralità della manodopera nel processo di industrializzazione della produzione calzaturiera.
Non semplicemente scarpe.
Casadei traduce la mutevolezza delle mode, del gusto e del costume in delle creazioni uniche dietro cui si cela un ambizioso lavoro di ricerca, progettualità e sperimentazione. Passione, design, qualità, attenzione per i dettagli in un mix&match di materiali e textures.
Adorata dalle celebrities di tutto il mondo, la maison calzaturiera Casadei è sinonimo di eleganza, seduzione e femminilità.

Scopri la nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 firmata Casadei disponibile già nel nostro store.

Be inspired

Popular looks