myStyle by Giglio.com
La collezione A/I 2015-2016 firmata  Simonetta
Editorials

La collezione A/I 2015-2016 firmata Simonetta

Tutto su Simonetta: la storia del brand e la nuova romantica collezione Autunno/inverno 2015-2016! 02 ottobre 2015

Simonetta è un brand di abbigliamento per bambini nato nella prima metà degli anni '50 come una piccola realtà artigiana nel marchigiano.
Una sartoria che, nel 1981 diventa una S.P.A. e, il decennio successivo, un punto di riferimento internazionale per quel che riguarda la moda bambini.
Utilizzo di materiali pregiati, cura dei dettagli, design innovativo, perfetta vestibilità e quell'attenzione ad una praticità che sia però elegante e di stile hanno contraddistinto fin dalle origini la linea di capi di abbigliamento per bambini a cui Maria Bianca Mazzarini da il nome di una delle sue due figlie: Simonetta.
L'esponenziale successo del brand, nonché una richiesta sempre più ampia ma anche più settoriale all'interno dei mercati internazionali, spingono l'azienda ad una differenziazione sul piano delle linee e ad applicare una politica di brand extension: accanto alla prima linea Simonetta per le bambine dai 4 ai 16 anni, nascono: Simonetta Tiny per i neonati dai 3 ai 24 mesi, Simonetta Mini per i bambini da 1 a 7 anni e Simonetta Shoes che segna il debutto dell'azienda Simonetta SPA nel mondo del licensing: nel 2001 su licenza mondiale ed esclusiva della Roberto Cavalli SPA, Simonetta produce e distribuisce Roberto Cavalli Angels, nel 2003 Roberto Cavalli Devils (la moda firmata Roberto Cavalli per bambini e bambine dai 2 ai 14 anni) e nel 2006 la linea Roberto Cavalli Newborn (per neonati dai 3 ai 24 mesi), nel 2005 Fay Junior in accordo con il gruppo Tod’s SPA e nel 2010 la linea Kids e Baby per Fendi in partnership con il gruppo LVMH.
Oggi Simonetta SPA è un’azienda leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento elegante per bambini.
Le linee, dall’inconfondibile stile Simonetta, tengono fede ai principi fondatori dell’azienda e non sono solo create per ma anche ispirate dai più piccoli, dalle loro esigenze e dal loro mondo.

La collezione autunno/inverno 2015-2016 è romantica e bon ton ma dinamica e cosmopolita e prende spunto anche dal mondo delle fiabe con coroncine, scarpette rosse e borsette di marzapane, per ricordare forse un po’ a che a noi, che bisogna affrontare la vita con i piedi “per terra” ma con il cuore nella favola..perché non si è mai troppo grandi per smettere di sognare!

Be inspired

Popular looks