myStyle by Giglio.com
Le scarpe della Primavera/Estate 2018
Trends

Le scarpe della Primavera/Estate 2018

01 marzo 2018

Quali sono le scarpe Primavera/Estate 2018 di tendenza da avere assolutamente?
Shoes-addicted e non, ecco la lista definitiva dei nostri prossimi acquisti!

Avvistate dentro e fuori le passerelle delle Fashion Week di Milano, Parigi, Londra e New York, le scarpe che indosseremo nella nuova stagione accontentano i gusti di ogni donna.

Tra i nuovi modelli must-have, al primo posto, ci sono stivali e stivaletti (sì, avete sentito bene!).
Stile camperos, meglio se in bianco – tra i colori moda P/E 2018 a cui non potremo rinunciare – o metallizzati, ricoperti di frange o addirittura di piume: i texani si indossano con abiti e abitini boho chic per look glamour e coachella-inspired.
Ma tra gli altri modelli che non possono mancare in wish-list ci sono cuissardes e tronchetti in nylon dal tacco alto (i cosiddetti sock boots) ma, soprattutto, in pvc totalmente see-through dal tacco low. Sono loro le vere it-shoes del momento in fatto di tendenze scarpe per la Primavera/Estate 2018!
Mai più segreti: se non l'avevate ancora capito, infatti, il pvc – glossy e completamente trasparente – è tornato alla ribalta su capi di abbigliamento e (ovviamente!) accessori. Dalle scarpe più insta-worthy di sempre – da indossare con le calze o lasciando vedere il piede dalla pedicure rigorosa – alle borse estive più cool, la moda Primavera/Estate 2018 ci vuole coraggiose e pronte ad abbandonare ogni cliché.

Anche i sandali si indossano con le calze, sia che si tratti di calzettoni in spugna che di collant logati, ma a tenere ancora testa ai modelli più eleganti ci sono ciabatte stile pool slides e ragnetti da indossare senza farsi troppi problemi di match.
Come ogni anno, poi, non possono mancare le espadrillas. Chiuse come slip-on, spuntate, platform, dalla zeppa alta oppure basse, le calzature dall'iconica suola rivestita in corda sono le protagoniste indiscusse di ogni outfit casual e vacanziero.

Estate amarcord: direttamente dalle sfilate, décolleté, slingback e sabot prediligono punte, kitten heels e scollo a V. Se lo dicono gli stilisti, non possiamo che prendere appunti!
E per quel che riguarda le flat? Mocassini-slipper, mules e ballerine preziose (quasi da collezione!) sono le scarpe preferite dalle fashion insider accanto alle sneakers high-top in tessuto stretch da avere nel guardaroba prima possibile.

Ecco tutti i modelli per cui noi abbiamo già perso la testa!

Photos credit: © Catwalkpictures.com

Popular looks