myStyle by Giglio.com
Lo stile preppy
Style guide

Lo stile preppy

06 settembre 2020

Lo stile preppy è una delle tendenze moda donna e uomo Autunno/Inverno 2020-21.
Gli essentials? Motivi check, cardigan, blazer, righe, penny loafers, polo, maglioni V-neck e stemmi araldici.
Se il nome non ti dice nulla, lo conoscerai sicuramente come "stile college", ritornato in voga negli anni con tanti film e serie tv americani diventati cult.
Tuttavia le sue origini sono molto più profonde e più che un modo di vestire è un vero e proprio stile di vita.

Cos'è lo stile preppy e quali sono le sue origini?

Il termine nasce negli Stati Uniti tra gli anni '50 e '60 e fin da subito è stato associato allo stile delle uniformi indossate dai ragazzi e dalle ragazze che frequentavano le preparatory school – da cui appunto la definizione "preppy" – ovvero le scuole private di accesso ai college della Ivy League.
Si tratta di uno stile classico, dalle linee semplici, ricercato, distintivo e ovviamente impeccabile. Casual ma smart. I colori? Principalmente bianco, rosso, verde bottiglia e blu navy.

Proprio per essere uno stile elegante e senza tempo può essere d'ispirazione per outfit business casual (sia per uomo che per donna) quando in ufficio non è richiesto un abbigliamento formale.

Come indossare lo stile preppy?
Ecco la nostra guida su come abbinare i capi di abbigliamento e gli accessori delle nuove collezioni in stile preppy e le nostre idee per un look semplicemente perfetto.

Stile Preppy Donna

Stile Preppy Uomo

Lasciati ispirare dalle proposte e dai consigli dei nostri editors e scopri tutte le ultime tendenze online su Giglio.com!




Be inspired

Popular looks