myStyle by Giglio.com
Editorials

Meet the Fashion Bloggers Fab Gab Blog

23 gennaio 2014

Nuovo inizio di settimana, nuova intervista!

Oggi conoscerete Stella la blogger di Fab Gab Blog.

Ciao Stella, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)

Sono una fashionista sempre attenta allo stile. Le mie passioni riguardano tutto ciò che abbia a che fare con la moda: arredamento, arte e organizzazione eventi.

Oltre ad aver scritto per riviste online, ho organizzato vari eventi importanti di moda e sono sempre alla ricerca di eventi sempre migliori. La Fashion Week è il momento dell’anno che preferisco e negli ultimi 13 anni ho frequentato la NY Fashion Week, la Los Angeles Fashion Week e la Dubai Fashion Week. Mi piace molto anche l’arte, l’arredamento, e tutti gli eventi stilosi che si svolgono a NY. In sintesi, adoro il glamour.

Come definiresti il tuo stile?

Girly Glam. Il mio stile è femminile e sofisticato. Mi piacciono i tocchi femminili e di classe, come i fiocchi in vita, ruches a cui contrasto abiti rock come il giubotto di pelle e tanti bracciali. Amo le pellicce, gli accessori, le borse e le scarpe. Non credo che un outfit si possa definire completo senza gli accessori!

Come hai fatto a trovare il tuo stile?

Il mio stile si è evoluto nel tempo. Sono sempre stata attratta dalla bellezza e mi hanno sempre affascinato tutte le cose di moda. Adesso mi ispirano i blog, le fashionista di NY e le riviste.

Cosa ti ha spinto a iniziare un fashion blog e che cosa ti motiva?

Il blog è il filo conduttore con tutte le cose di moda che mi piacciono. È il luogo dove condivido i miei outfit, pianifico gli eventi e condivido le mie immagini preferite. Ho visto ragazzi che hanno avuto successo nel farlo e ho pensato che avrei potuto farlo anch’io, solo meglio!

Come hai scelto il nome del tuo blog?

Volevo qualcosa di breve e memorabile. Fab Gab fa rima e comprendeva tutti gli argomenti favolosi di cui avrei parlato (fab arredamento, feste fab, ecc).

Qual è stato il miglior commento che hai mai ricevuto da un lettore?

Mi piace sapere di aver ispirato le persone. Ariana, una mia follower, mi ha scritto: “Mi piace il tuo stile! Ho trovato il link del tuo blog su un commento lasciato sul sito di Marie Claire. Mi hai ispirato tantissimo, non ho completamento il senso dello stile e sto cercando di trovare gli abiti giusti per me. Ho stampato alcune tue foto e le ho inserite nella mia “ispirations board”. Spero non ti dispiaccia!

Chi / cosa ti ispira?

La mia fonte di ispirazione più recente è Pinterest. E’ una dipendenza! Se vi state chiedendo perché, seguitemi su Pinterest.com / fabgabblog! Se dovessi nominare la celebrità che mi ispira di più direi Olivia Palermo. Ha un look raffinato e sono sempre affascinata dal suo stile – Vorrei avere solo il suo shopping budget!

Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?

I miei pezzi preferiti sono le mie borse Chanel. Ho iniziato una piccola collezione. I vestiti, vanno e vengono e passano di moda. Ma questi gioiellini Chanel sono un classico del lusso e il solo guardarli mi fa stare bene. Sono un evergreen e rendono stupendi i miei outfit. Potrei indossare anche un abito del discount, ma abbinando la borsa Chanel, il risultato è spettacolare!

Qual è il tuo top fashion tip?

Conosci te stesso e conosci il tuo corpo. E’ ovvio, ma non tutte le tendenze devono essere seguite. E’ importante sapere cosa ci sta bene. Impara a mettere in evidenza le parti preferite del tuo corpo e a nascondere i punti critici!

Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger?

Tutto quello che devi sapere lo trovi sul web. Ci sono milioni di siti on-line e video che mi hanno insegnato tutto quello che so oggi. Oltre al materiale tecnico, devi sapere chi è il traget del tuo blog, di cosa parlerai, ecc. Ho più consigli per i blogger che cercano di promuovere se stessi, ma saranno costretti a votare per me e a contattarmi separatamente! :)

Che importanza hanno i social network per te?

All’inizio ero contraria a Facebook, anche se lo uso come utente personale, avevo paura di non riuscire a gestirlo poiché non ho mai tempo. Ho appena creato l’account Facebook FabGabBlog, cliccate mi piace!

http://www.facebook.com/FabGabBlog

Ci sono anche informazioni su give away, contest e foto!

Trovate che lo stile di Stella sia di ispirazione? Fateci sapere nei commenti!

Ed ecco alcuni suoi consigli per fare acquisti su Giglio.com!

MOSCHINO BLAZER
DOLCE & GABBANA BLAZER
SIVIGLIA DRESS
ALEXANDER MCQUEEN DRESS
MOSCHINO DRESS

FASHION BLOGGER INSPIRATION: FAB GAB BLOG

Popular looks