Nella nostra rubrica Meet the fashion blogger incontriamo ragazze e ragazzi che decidono di condividere i loro look e la loro passione su internet e da cui continuamente traiamo ispirazione. L’intervista di oggi è con Eleonora, la blogger di Once upon a time.
Eleonora, raccontaci un po’ di te (chi sei / cosa fai / da dove vieni, ecc.)
Sono una studentessa di 20 anni e vengo da Lucca, in Italia. Sono al terzo anno di Ingegneria Informatica all’università. Sono una fashion victim, amante dello shopping e una vera e propria nerd!
Come definiresti il tuo stile?
Chic e classico. Non mi piacciono gli eccessi e adoro mixare stili diversi per non essere né eccessivamente stravagante né fuori moda.
Cosa ti ha spinto a scrivere sul blog? E cosa ti motiva?
Per un po’ di tempo ho letto diversi fashion blog, finché ho deciso di scrivere il mio, per dare il mio punto di vista e ricevere feedback da persone di altre città, poiché Lucca è una città molto tradizionalista.
Come hai scelto il nome del tuo blog?
Il mio blog è un diario ed anche una favola della mia vita, così ho deciso di chiamarlo come l’inizio di tutte le favole: C’era una volta (Once upon a time)
Chi / che cosa ti ispira?
Beh, ovviamente ho letto Vogue, Elle e altre riviste di moda. Seguo anche tutte le sfilate. Ma penso che l’ispirazione maggiore venga guardando gli altri blogger quando indossano capi seguendo il loro gusto e il loro stile. Lo Street-style è ciò che mi ispira di più.
Quali sono i tuoi pezzi preferiti nel tuo guardaroba?
Senza dubbio, le mie giacche! Adoro i blazer, penso siano capaci di trasformare un semplice look in qualcosa di elegante!
Che consigli pensi di poter dare ad un nuovo blogger o a qualcuno che intende iniziare questa avventura?
Non aver paura di mostrare il tuo stile. Non copiare gli altri fashion blogger e la cosa più importante è essere se stessi!
Che importanza hanno i social network per te?
Penso che siano importantissimi. La maggior parte dei miei follower ha scoperto il mio blog via facebook o Twitter. Facebook, in particolare, è il modo migliore per farti conoscere nel resto del mondo!
Il tuo primo pensiero al mattino?
Cosa mi metto?
Cosa fai quando non scrivi sul blog?
Passeggiare oppure sto al computer (ve l’avevo detto che ero una nerd!)
Secondo te, qual è la città più alla moda nel mondo?
New York. Mi intriga tantissimo!
Come descriveresti la moda nella città in cui vivi?
Classica.
Quale messaggio speri di inviare ai tuoi lettori?
Che essere se stessi è la cosa più alla moda!
Trovi che lo stile di Eleonora sia d’ispirazione? Dicci cosa ne pensi!






PINKO BLAZER
BALENCIAGA BAG
ALEXANDER MCQUEEN DRESS
D&G WALLET
D&G BOOTS