myStyle by Giglio.com
Moda Bimba Autunno Inverno 2017/2018
Trends

Moda Bimba Autunno Inverno 2017/2018

02 novembre 2017

La moda bimba che amiamo per la nuova stagione?
L’appuntamento con il childrenswear più cool è fissato due volte l’anno a Firenze al Pitti Bimbo ma la moda bambini Autunno/Inverno 2017-2018 tende in realtà sempre di più a ripercorrere un po’ le tracce della moda per i più grandi mantenendo come filo conduttore lo stile del brand.

Se Burberry propone uno stile casual classico e senza tempo nel segno inconfondibile dei dettagli nell’iconico motivo check, Monnalisa - come anche Elisabetta Franchi, Simonetta e Twin Set - non si smentisce e propone outfit per bambine romantici da vere baby fashioniste: rouches, tulle, cinturini sottili, eco pellicce, perle, velluto e neoprene.


Tra le tendenze must-have ci sono le stelle, un evergreen delle collezioni Stella McCartney, ma anche patch applicate su jeans, abitini, maglie e scarpe.
Insieme a scritte e disegni eye-catching proprio le patch sono la firma di Dolce & Gabbana che, insieme a Pinko Up e Patrizia Pepe, propongono anche per i più piccoli una delle tendenze più hot per donna: alamari e marsine militari per uno stile glamour da street style.


Sempre più brand propongono infatti gli stessi capi delle collezioni uomo o donna anche per i bimbi ed è subito Mini Me mania per outfit di tendenza in versione petite (e per questo dolcissimi)!
Se Versace e Moschino propongono anche una collezione kids dalla forte identità nel richiamo alla maison in loghi all over e motivi iconici, Gucci propone una collezione estrosa e couture di capi e accessori per bambini e bambine nel leitmotiv del motivo GG e dei dettagli Web.
Ci sono poi Giorgio Armani e Polo Ralph Lauren che nelle collezioni dai 3 mesi ai 16 anni si fanno portavoce di uno stile non solo casual e ricercato ma anche molto elegante: è il caso della nuova collezione Armani Junior e Armani Baby dove non mancano completi eleganti per bambino e abitini in velluto très chic.


Colori pastello e non solo: dal senape alle fantasie animalier, le tinte forti prendono sempre più posto nell’armadio dei più piccoli.
Il Gufo, ad esempio, propone per la nuova stagione - accanto ai grandi classici come il rosa, l’azzurro, il grigio e il beige - colori forti come il color ruggine, il color mostarda, il verde e il turchese sfruttando tutta l’eleganza dei tessuti a quadri e impreziosendo i capi di teneri pompon.
Cosa non può mancare nel guardaroba della tua bimba? Un pizzico di magia e un tocco di glitter!


Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di capi e accessori per bambine di tendenza!

Be inspired

Popular looks