myStyle by Giglio.com
Saffiano curiosi di sapere cos'è?
Trends

Saffiano curiosi di sapere cos'è?

Scelto dalle case di moda, sinonimo di bellezza24 novembre 2014

Il saffiano è una particolare trama della pelle di vitello inventata da Prada. Il saffiano è sinonimo di bellezza e lusso e sono numerose le altre case di moda che utilizzano questa pelle "simil-graffiata": Michael Kors e Lancaster Paris sono alcuni brand che hanno scelto questa particolare "stampa" per creare i loro accessori riscoprendo una morbidezza al tatto e una bellezza alla vista non indifferenti.

L'effetto saffiano è realizzato imprimendo sul pellame il tipico motivo (solitamente righe ad incrocio in diagonale) che lo contraddistingue. Il trattamento a cera finale rende la pelle resistente all'acqua, ai graffi, alle macchie e quindi più pratica, conservando, tuttavia, l'eleganza di capi e accessori in pelle pregiata.


(particolari della pelle saffiano)

Molto diffusa è anche la versione ecologica chiamata eco-saffiano, in cui la pelle naturale viene sostituita da ecopelle o pelle rigenerata. Il saffiano viene utilizzato prevalentemente nella realizzazione di portafogli e borse per donna ma anche per la creazione di piccola pelletteria e cinture uomo.

Scopri la collezione di borse e accessori in saffiano online su Giglio.com e acquista con spedizione gratuita.

Popular looks