myStyle by Giglio.com
Scarpe Autunno Inverno 2017/18
Trends

Scarpe Autunno Inverno 2017/18

26 agosto 2017

Quali saranno le scarpe moda Autunno/Inverno 2017-18?

Ancora tacchi comodi e low, non solo chunky ma anche a stiletto: i kitten heel tornano alla ribalta non solo su décolleté ma anche su stivali e stivaletti purché rigorosamente a punta (ve lo state ancora chiedendo? Sì, le it-shoes delle nuove collezioni sono proprio loro!).
E, proprio a proposito di stivali, quest'anno sarà la loro stagione.
Ancora in pole position, i cuissardes. Li abbiamo visti in un brillante rosso cardinale - tra i colori moda Autunno/Inverno 2017-18 - alla sfilata di Fendi.
Ma gli stivali dell'inverno 2018 sono declinati in tantissime varianti: dagli anfibi ai camperos, dagli stringati agli ankle boots, a quelli di cui non potremo fare più a meno: gli stivali slouchy. Anche loro protagonisti delle passerelle, gli stivali dal gambale floscio, (ri)appaiono tra le ultime tendenze da avere a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e!

Tra le scarpe inverno 2017-18, tengono ancora testa babouches e sandali slider ma, a rendere questi modelli caldi e confortevoli per la stagione fredda, ci pensa la pelliccia - tra i trend Autunno/Inverno 2017-18 - anche in versione eco.
Mentre le sneakers non cedono il podio delle scarpe evergreen e addirittura all day long, tra le flat più desiderate del momento, anche slipper, loafer e ballet shoes rasoterra rivisitate con lacci in contrasto e cinturini in pelle.

Punte strette e affusolate (o al contrario squadratissime!) e textures per tutti i gusti: dal camoscio alla vernice, dal velluto all'animalier fino al pvc.
E se davanti alle sfilate Autunno/Inverno 2017-18 non siamo rimasti indifferenti ai tacchi a cono, a fare breccia nei nostri cuori ci sono senza dubbio i tacchi scultura, per scarpe decisamente avant-garde da collezionare.
Restando ancora in tema di tacchi, quelli alti non passano mai di moda. Ovviamente.
Per le intrepide amanti delle altezze maxi, non mancano mary jane e décolleté dal tacco a colonna ma a regnare sovrani restano comunque i tacchi midi e massicci, soprattutto per mocassini con il tacco ma soprattutto sabot (così venduti negli ultimi anni che le maison di moda si sono adoperate per convincere anche le più riluttanti con modelli che possono essere indossati sia normalmente che con la parte posteriore ripiegata - sì, esattamente come mamma ci rimproverava sempre!).
Dai modelli più classici con frange, a quelli in satin dall'allure rococò, se siete freddolose non abbiate alcun timore di acquistare le scarpe che lasciano scoperti i talloni.
Sandali e scarpe con il tacco (e non), infatti, si indossano ancora con collant e calzini, fino alla più estrema e totale fusione: ad estinguere ogni possibile "problema tecnico" ci pensa la scarpa knitted lavorata anche a coste. Chiamatela come volete, ma la scarpa(con)calzino - che in realtà è un vero e proprio stivaletto - è forse quella a cui direste "mai e poi mai" ma che, al piede, è davvero couture. Prendete una gonna a balze e...provare per credere.

Se la nuova tendenza mette in primo piano colori forti e accesi praticamente su tutto, dai capi di abbigliamento agli accessori, dalle borse più cool dell'inverno ai cappelli, ecco una bella notizia per tutte noi che a quel bianco d'estate non vorremmo mai rinunciare.
Sdoganato dalla sua connotazione prettamente estiva, si afferma come colore moda dell'inverno e si appresta a diventare subito ossessione: declinato su stivali, stivaletti, sandali e décolleté, la scarpa bianca sarà l'investimento della nuova stagione per outfit minimalisti e di gran classe o per dare un nuovo sprint a tweed, twill, principe di Galles e pied-de-poule.

Be inspired

Popular looks