myStyle by Giglio.com
Uno stile unico, provocatorio e rock  Philipp Plein
Editorials

Uno stile unico, provocatorio e rock Philipp Plein

Lusso e qualità impeccabile, un'anima audace. Philipp Plein, il brand tedesco votato alla straordinarietà.21 aprile 2015

Tutti conoscono Philipp Plein, il noto brand tedesco fondato dall'omonimo stilista nel 1998, ma forse non tutti ne conoscono la storia. L'esordio di Philipp Plein, infatti, si può considerare particolare. Il designer tedesco, appassionato d'architettura, arte e cultura, esordì, infatti, nel 2000 lanciando una collezione di complementi d'arredo per interni ed esterni realizzati in acciaio e in pelle. Il suo forte interesse per quel che riguarda la lavorazione artigianale della pelle lo portò infine a sperimentarsi nella produzione di capi ed accessori in pelle e fu così, che nel 2004, introduce la sua prima collezione moda uomo, donna e bambino, imponendosi nel mondo come fashion brand di lusso ma con un'anima audace, non convenzionale e decisamente rock.
Distinguendosi sempre nel mondo della moda per l'ambizione e l'obiettivo di dare vita a nuove tendenze piuttosto che seguirle, e come afferma la stessa Franca Sozzani, capo redattore di Vogue Italia, per la sua gioia di vivere e il suo amore per le donne, Philipp Plein trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni.
Le collezioni Philipp Plein sono la commistione perfetta tra lusso, qualità impeccabile e uno stile unico, mentre l'utilizzo della pelle, ne è il marchio di fabbrica.
Costante ricerca, creatività e cura dei dettagli sono il leitmotiv di ogni collezione, dedicata, in particolar modo, ad una donna forte e giovane ma esigente al tempo stesso.
Oggi il brand di lusso vanta boutique da Milano a Vienna, da St. Tropez a Cannes fino ad Hong kong e Los Angeles tutte accomunate dallo stesso store concept: moderno e cosmopolita, estremo e trasgressivo, dai dettagli lucidi e opachi, in un'atmosfera essenziale e suggestiva, esclusiva e affascinante, stimolante per i sensi nei contrasti di luci, riflessi e ombre.

Be inspired

Popular looks