Prada collezione Primavera/Estate 2018

Le collezioni Prada borse e Prada scarpe per uomo e donna nascono nel 1913 in un negozio di pelletteria di lusso nella celebre galleria Vittorio Emanuele II di Milano dove sin da subito trovano grande seguito tra l'alta borghesia e l'aristocrazia europea, tra cui anche la Real Casa Italiana la quale fece della marca il suo fornitore ufficiale. I suoi fondatori, Mario e Martino Prada, erano rispettivamente il nonno e lo zio dell'attuale proprietaria Miuccia Prada, una donna e stilista di ampi orizzonti che ha portato il brand alla fama mondiale.

L'estro creativo di Miuccia prende ispirazione dall'arte e dalla società per dare origine a uno stile retrò realizzato tramite l'utilizzo di tessuti innovativi e linee semplici, delle creazioni insomma dove tradizione e innovazione si incontrano facendo mostra delle opposizioni e delle antitesi che stanno alla base di ogni produzione firmata Prada.

I materiali pregiati come la pelle vera, il saffiano, di invenzione della stessa casa di moda, servono da sfondo a un design lussuoso e distinto che è il vero protagonista di borse, scarpe, portafogli e accessori, tutti realizzati artigianalmente secondo rigidi standard di qualità.
Scopri la nostra selezione di scarpe e borse Prada per uomo e donna online e approfitta della spedizione gratuita su Giglio.com.

Prada collezione Primavera/Estate 2018

Prada collezione Primavera/Estate 2018

Ricevi fashion news, anteprime ed offerte direttamente nella tua posta elettronica.

Newsletter

Giglio.com on the FT 1000