Resi e Rimborsi

RESI
Giglio desidera garantire la Tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei pienamente soddisfatto del Tuo acquisto, puoi rendere uno o più articoli - senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna - e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. I termini e le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4, sono pubblicati nella pagina "Termini e Condizioni di Vendita".

Qui a seguire troverai una breve spiegazione operativa, che non sostituisce l'integrale accettazione di quanto riportato nella pagina "Termini e Condizioni di Vendita".

In nessun caso sarà accettato il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti.
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare ogni capo acquistato, poiché gli articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce, e segui le istruzioni di seguito elencate per poter ricevere il rimborso il prima possibile:

  • controlla che tutte le etichette, in tessuto o pendenti, siano perfettamente integre e, pertanto, che non siano state rimosse dal capo;
  • controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
  • ogni capo reso non deve essere stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo;
  • le calzature dovranno essere restituite senza essere mai state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione, ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce;
  • il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi);
  • le spese di spedizione sono a Tuo carico.

ATTENZIONE: il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente finché non viene consegnato presso i magazzini di Giglio. Questo significa che Giglio non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, o ritardo nella consegna del reso.
ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, il pulsante “AVVIA PROCEDURA DI RESO” non sarà più disponibile.
ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Giglio non potrà accettare il reso e il pacco sarà respinto. Su richiesta del Cliente, gli articoli saranno rispediti al Cliente, a sue spese.
ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.


GENERA IL TUO MODULO DI RESO (RAN):

  • effettua il login qui e clicca su "Salve" in alto a destra; clicca su "I miei ordini" nel menu a destra;
  • seleziona l'ordine che contiene gli articoli da restituire; clicca su "Avvia procedura di reso" in basso a sinistra;
  • seleziona ESCLUSIVAMENTE gli articoli che vuoi restituire, e la relativa quantità; clicca sul "AVVIA PROCEDURA DI RESO" per generare autonomamente il tuo RAN, che contiene le istruzioni relative alla spedizione, che riceverai nella tua casella di posta; scarica, stampa e inserisci il modulo RAN dentro il pacco.

Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 15 giorni dalla data della spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - puoi utilizzare le Poste, ma ti suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione.

RIMBORSI
Non appena ricevuto il tuo pacco, Giglio verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente, Giglio procederà con l’emissione del rimborso, che avverrà mediante accredito su carta di credito (se pagato con carta di credito), o bonifico bancario (se pagato con bonifico o in contrassegno), o accredito Paypal (se pagato con Paypal).

In alternativa, potrai anche scegliere di ricevere un Buono Acquisto pari all’importo dell’articolo reso, da poter utilizzare su tutto il catalogo senza limiti di tempo.

Segui lo stato della tua restituzione effettuando il login qui e accedendo al menu "I miei Resi”.

Ricevi fashion news, anteprime ed offerte direttamente nella tua posta elettronica.

Newsletter

Giglio.com on the FT 1000