Resi

Giglio desidera garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più articoli - senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna - e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti. I termini e le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4, sono pubblicati nella pagina "Termini e Condizioni di vendita".

Qui a seguire troverai una breve spiegazione operativa, che non sostituisce l'integrale accettazione di quanto riportato nella pagina "Termini e Condizioni di Vendita"

Tutti i prodotti disponibili su questo Sito sono muniti di un cartellino identificativo fissato con sigillo di sicurezza monouso, che riporta anche il nostro logo Giglio.com. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino e senza rompere il relativo sigillo, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno il nostro sigillo di sicurezza monouso spezzato o con le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Segui le istruzioni, qui di seguito elencate per restituire il pacco e ricevere il rimborso il prima possibile.

Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti:

  • Il sigillo di sicurezza monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
  • Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
  • Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  • Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono a Tuo carico

GENERA IL TUO MODULO DI RESO (RAN):

  • effettua il login qui e clicca su "Il mio Account" in alto a destra
  • clicca su "I miei ordini" nel menu a sinistra
  • seleziona l'ordine che contiene gli articoli da restituire
  • clicca su "Avvia procedura di reso" in alto a destra
  • seleziona ESCLUSIVAMENTE gli articoli che vuoi restituire
  • clicca sul pulsante "CREA MODULO DI RESO" per generare autonomamente il tuo RAN, che contiene le istruzioni per la spedizione. Stampa e inserisci il modulo RAN dentro il pacco.

Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 15 giorni dalla data della Tua spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - Puoi utilizzare le Poste ma ti suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione. ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo costo e a Tuo rischio e pericolo e,quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.

ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire entro 14 giorni dalla data della consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, il pulsante RESTTUISCI non sarà più disponibile.

ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Giglio non potrà accettare il tuo reso e il pacco sarà respinto oppure gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.

ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

Non appena ricevuto il tuo pacco, Giglio verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate e, se la procedura è stata eseguita correttamente, procederemo ad effettuare il tuo rimborso che avverrà mediante accredito sulla tua carta di credito (se hai pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se hai pagato con bonifico o in contrassegno) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal).

Potrai scegliere di ottenere un Buono Acquisto invece che un rimborso.

Potrai seguire lo stato della tua restituzione e del tuo rimborso, effettuando il login qui e accedendo al menu "Storico Ordini".

Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, ti avviseremo e ti daremo la possibilità di renderti il capo, al tuo indirizzo, a tue spese.

Ricevi fashion news, anteprime ed offerte direttamente nella tua posta elettronica.

Newsletter