Community Store

LA GRANDE COMMUNITY ITALIANA DEL RETAIL INDIPENDENTE

Community Store è un innovativo modello di business Made in Italy, rivolto alle boutique, ai brand, agli stilisti emergenti, fondato su valori etici e trasparenza totale. Un habitat inclusivo sviluppato su un modello omnichannel per raggiungere obiettivi comuni dando maggiore forza competitiva ai singoli, e in grado di generare una perfetta sinergia tra brand e negozi sul territorio.

Pensiamo a un futuro libero da massificazioni e fondato su valori comuni a tutti gli associati contributori. A un innovativo modello di business che apre l'universo del retail a nuovi consumatori internazionali, garantendo loro una shopping experience luxury e competitiva, salvaguardando e al contempo valorizzando il Made in Italy.

COMMUNITY STORE:

  • è una piattaforma di boutique che condividono valori, informazioni e obiettivi, regolata esclusivamente dalla legge Italiana, 100% compliant alle leggi doganali e fiscali europee;
  • è sostenibile per la convenienza commerciale, trasparente per la semplicità della gestione, etico per la compliance fiscale ed economica;
  • è una piattaforma modulare che aiuta i proprietari di boutique a promuovere il proprio assortimento, supportandoli in maniera attiva e coinvolgente. Chi fa parte del progetto opera in un vantaggioso programma di revenue shares e loyalty ha l'opportunità potenziare le vendite, usufruendo delle migliori tecniche e applicazioni in ambito e-commerce, buying, pianificazione, pricing.
  • ha una piattaforma interamente proprietaria, permette di migliorare le performance del singolo negozio grazie alla forza competitiva dell'unione di eccellenze. È semplice da utilizzare, ha un team di assistenza tecnica dedicato e non blocca o vincola il proprio assortimento. Entrando nella piattaforma si ha una gestione automatizzata dei cataloghi e l'accesso ad attività di digital marketing mirate, con un potente sistema di customer support, che parla italiano ed è sempre a disposizione.
  • Community Store gestisce tutte le attività strategiche internamente, esporta i più importanti luxury brand in cinque continenti, coprendo 150 paesi e 45 valute nel mondo, con una crescita di 6 milioni di utenti unici nell’anno (+65% i visitatori stranieri). Il traffico di circa 2 milioni di visitatori unici al mese con un’alta percentuale del traffico proveniente da Italia, Europa e Stati Uniti, ha come background una squadra di specialisti al servizio anche dei community partner che forniscono servizi di marketing digitale, assortment analisys e seo.

Nato per permettere ai titolari di boutique di rimanere al passo con i repentini cambiamenti dettati dall'online, entrando a far parte di un ecosistema sano e fondato sui valori di comunità e di business familiare, dove tutti i negozi sono allo stesso livello. L’Italia è una grande potenza della moda non solo grazie ai brand, ma anche grazie ai negozianti, agli agenti, e all’attenzione dei clienti nelle scelte d’acquisto.

Noi crediamo che solo facendo sistema e unendo le forze, l’Italia possa affrontare le dinamiche del mercato online, continuamente soggetto a deregolamentazione e concorrenza selvaggia. Il cliente sta cambiando e le nostre risorse non sono solo uno smart market place, ma possono rappresentare un place of markets. Il progetto si differenzia dalle altre piattaforme essendo 100% italiano e concepito proprio per valorizzare le identità fisiche e le loro vetrine territoriali, che rappresentano ancora oggi la diversità e la multisfaccettatura del ricco panorama fashion italiano.

Il nostro primo e-commerce risale al 1996 (prima ancora della nascita di Google!) e in tutto questo tempo abbiamo imparato che il cambiamento è una meravigliosa esperienza, mentre la resistenza al cambiamento è soltanto sofferenza. Nella nostra visione di innovazione, la moda, come lo stile, è un abito mentale ancor prima che fisico.

Ai negozianti irrequieti come noi vogliamo raccontare una storia, senza raccontare storie: il viaggio di chi teme la tempesta ma non potrebbe farne a meno, ed è piuttosto la calma piatta a fargli venire il mal di mare. Vogliamo invitarti in questo meraviglioso viaggio e ti esortiamo a scoprire di più, contattandoci all'indirizzo community@giglio.com

Perchè i sogni veri sono quelli che ti prendono a occhi aperti.

Giglio.com 0 0