Giglio Donna
Piazza Francesco Crispi, 3
Sull'angolo più bello di piazza Croci, il punto vendita si estende per oltre 1.200 mq di superficie vendita - su due livelli con trenta grandi vetrine - interamente dedicati al lusso.
Il punto vendita nasce alla fine degli anni '60, con arredi disegnati dall' architetto Scarpa, ed è stato più volte ristrutturato nel corso degli anni.
L' ultimo restyling è del marzo 2008.
Il concept del nuovo allestimento al piano terra si basa su arredi e supporti per gli accessori mirati alla trasparenza e leggerezza, che si focalizzano nelle due scale completamente in cristallo.
L'altra caratteristica sono i monoliti in nero lucido , ascensore e banco cassa in contrasto con tutte le trasparenze dei banchi e scaffali, completa e ammorbidisce il tappeto in fibra sintetica intrecciato che disegna i percorsi.
Per il primo piano, il progetto prevede la definizione delle zone interne con i numerosi pilastri resi luminosi e preziosi che settorizzano i vari reparti.
Il basso soffitto ha indicato una soluzione dell' illuminazione puntiforme a Led di grande impatto e magia, gli arredi in acciaio e il pavimento nero servono e rompere la monocromaticità dell' involucro.
La facciata aperta e in cristallo rende tutto il negozio un gioiello luminoso al calar della luce. Le due scale e le quinte luminose danno ai due piani la magia di una bomboniera di cristallo e luce.