Disclosure Obligations of Significant Shareholders

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia approvato e pubblicato da Borsa Italiana, come di volta in volta modificato e integrato (“Regolamento Emittenti AIM Italia”), e dell’art. 9 dello Statuto, coloro che partecipano al capitale sociale dell’emittente devono comunicare ogni “Cambiamento Sostanziale”, ossia il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% nel capitale sociale dell’emittente, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, al fine di consentire all’emittente stesso di comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale.

A tal fine, senza indugio, e comunque entro 4 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui è stata posta in essere l’operazione che determina il sorgere dell’obbligo (indipendentemente dalla data di esecuzione) o dal giorno in cui è giunto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale dell’emittente, l’azionista significativo deve comunicare all’emittente stesso le informazioni previste dall’art. 120 d. lgs. 58/1998, dai regolamenti di attuazione dello stesso e dagli orientamenti Consob in materia, come richiamati dall’art. 9 dello Statuto, e comunque:

a. la propria identità;
b. natura ed entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione;
c. la data in cui la società è stata informata;
d. la data in cui ha acquistato o ceduto la percentuale di capitale sociale che ha determinato il “Cambiamento Sostanziale” o la data in cui la percentuale della propria partecipazione ha subito un aumento o una diminuzione rispetto alle soglie indicate nel Regolamento Emittenti AIM Italia;
e. laddove l’operazione riguarda un prodotto finanziario collegato, informazioni dettagliate della natura di tali esposizioni.

Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, l’azionista, in occasione dell’acquisto di una partecipazione pari o superiore alle soglie del 10%, 20% e 25% del capitale sociale, dovrà dichiarare gli obiettivi che ha intenzione di perseguire nel corso dei sei mesi successivi. Nella dichiarazione sono indicati sotto la responsabilità del dichiarante stesso:

a. i modi di finanziamento dell’acquisizione;
b. se agisce solo o in concerto;
c. se intende fermare i suoi acquisti o proseguirli nonché se intende acquisire il controllo della Società o comunque esercitare un’influenza sulla gestione della Società e, in tali casi, la strategia che intende adottare e le operazioni per metterla in opera;
d. le sue intenzioni per quanto riguarda eventuali accordi e patti parasociali di cui è parte; e. se intende proporre l’integrazione o la revoca degli organi amministrativi o di controllo dell’emittente.

La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito modulo scaricabile attraverso il link che segue, da inviare mediante lettera raccomandata A/R al consiglio di amministrazione della società presso la sede sociale o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo giglio.com@pec.it

GIGLIO.COM