Valentino collezione Autunno/Inverno 2017/18

Lo stilista italiano Valentino Garavani fonda quello che sarebbe diventato un impero nel 1957, aprendo la prima boutique in Via dei Condotti a Roma. Inizialmente il progetto si focalizza sulla creazione di capi eleganti e sofisticati che facciano sentir bella ogni donna, e che rispecchino in tutto e per tutto il culto per la bellezza del designer. Successivamente la casa di moda italiana espande i propri orizzonti creando le prime collezioni di abbigliamento maschile e di prêt-à-porter per donna e uomo.

Le nuove collezioni donna firmate Valentino oggi includono anche raffinati accessori dall'allure moderna e romantica allo stesso tempo, pensati per una donna di classe, raffinata ed elegante, alla ricerca di un abbigliamento che esprima un nuovo concetto di lusso e ricercatezza.

Le collezioni di accessori guadagnano la fama mondiale soprattuto grazie alla linea Valentino Rockstud, il perfetto connubio tra uno stile bon ton e lo spirito rock. Le collezioni Rockstud includono scarpe Valentino come sandali con tacco, espadrillas, sneakers e décolleté, e borse Valentino tra cui clutch, tracolle, borse a spalla e versatili tote. Tutte creazioni immancabilmente impreziosite dalle iconiche borchie gioiello.

La seconda linea, Red Valentino, in cui elementi classici e raffinati propri della Maison si mescolano ad elementi più contemporanei, è dedicata a un pubblico più giovane.

Sfoglia il nostro assortimento di capi e accessori firmati Valentino online su Giglio.com e approfitta della spedizione gratuita

Valentino collezione Autunno/Inverno 2017/18

Valentino
Valentino Garavani
Red Valentino
Ricevi fashion news, anteprime ed offerte direttamente nella tua posta elettronica.

Newsletter

Giglio.com on the FT 1000