Peuterey
Il brand italiano Peuterey nasce nel 2002 come marchio specializzato nell'outerwear, il cui nome si ispira a una delle creste del Monte Bianco, raffigurate nel logo grafico che firma ogni collezione.
Il best-seller che ha reso famoso il brand è la giacca Peuterey "Guardian": imbottita con vere piume d'oca, rappresenta al meglio la raffinata estetica del marchio italiano, la continua ricerca di eccellenza nella performance dei materiali, nella purezza delle forme, nella funzionalità dei dettagli.
Negli anni il brand è diventato simbolo di un nuovo “luxury casualwear”, riconoscibile e dalla forte identità, e molto apprezzato per la marcata sensibilità sull’impatto ambientale.
Tra i protagonisti delle sue collezioni uomo, donna e bambino troviamo in prima piano i giubbotti Peuterey, declinati in tanti modelli come piumini, parka, trench e field jacket, ai quali il brand ha in seguito affiancato capi 24/7 sobri e raffinati per total look in grado di catturare e interpretare il ritmo e la velocità della vita urbana contemporanea, da abbinare ai pantaloni da uomo dei migliori stilisti per look sempre confortevoli e di classe.