Risacca x GIGLIO.COM

help the seas, save the world

Ogni anno tonnellate di reti da pesca vengono abbandonate in mare costituendo una delle principali cause dell'inquinamento marino nonché una grave minaccia per l'ambiente.
Lo sapevi che con una tonnellata di rete si possono ottenere 200 sedie, 2.000 cover, 10.000 bottoni, e tanti altri oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana?

proudly re-made
in mediterraneo

Esattamente come la eco-bag
RISACCA x GIGLIO.COM
Grazie al tuo acquisto contribuirai a realizzare una sartoria sociale e un laboratorio specializzato nel riciclo delle reti da pesca nel cuore del Mediterraneo, a Mazara del Vallo in Sicilia.

Risacca è un progetto di economia circolare che ha la mission di salvaguardare l'ambiente marino promuovendo soluzioni innovative sul riuso e riciclo degli scarti dell’industria ittica, dalle reti da pesca alla plastica recuperata in mare.
Dare una seconda vita alle reti da pesca significa anche trovare soluzioni in grado di generare lavoro in maniera sostenibile: il laboratorio dedicato sorgerà attualmente nel parco rigenerato di Periferica a Mazara del Vallo con l'obiettivo di replicare il progetto in altri porti in giro per il mondo.

Giglio.com 0 0
SALDI: fino al 40% di scontoSpedizione Gratuita in Italia per ordini superiori a 120.00 €